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ANALISTA FUNZIONALE CAPITAL MARKETS & TREASURY

SEDE DI ASSUNZIONE  

Milano o Roma

MISSIONE

Tradurre e sviluppare i requisiti di business per assicurare sviluppi coerenti con le aspettative.

RESPONSABILITA’

Riportando al Project manager del progetto (o dei progetti ) cui è assegnato/a l’analista funzionale:

  • comprende i requisiti di business
  • sviluppa l’analisi dettagliata dei requisiti
  • formalizza l’analisi secondo le metodologie in uso e i casi di test
  • supporta il team di sviluppo nel corso dell’implementazione
  • supporta il processo di testing funzionale e quality assurance del software.

I progetti potranno essere presso il cliente di installazione prodotti o di sviluppo ad hoc oppure potranno essere progetti interni di sviluppo dei prodotti TAS.


TASK/ATTIVITA’
  • Acquisizione delle informazioni documentali o attraverso colloqui e incontri con gli stakeholders
  • Analisi, modellazione ed ottimizzazione dei processi di business
  • Realizzazione di modelli funzionali utilizzando strumenti e metodologie adeguate
  • Sviluppo casi di test
  • Supporto team di sviluppo nelle fasi di implementazione, test e quality assurance

PROFILO RICERCATO


Requisiti minimi

  • Laurea tecnica o economica
  • Almeno 7 anni esperienza lavorativa di cui almeno 2 o 3 come analista funzionale
  • Training specifico oppure biennale esperienza in società con metodologie proprie riconosciute sul mercato
  • Capacità di lavorare in inglese scritto e orale
  • Esperienza di progetti informatici complessi in particolare in ambiti di nuova tecnologia
  • Esperienza in contesti bancari e finanziari
  • Conoscenza avanzata del pacchetto Office
  • Conoscenza dei capital markets finanziari in aree specifiche  come trading, compliance, post trading e o della gestione della liquidità/ tesoreria bancaria.
  • Conoscenza di UML in particolare modo dei:
    • Use case diagram
    • Sequence diagram
    • Entity diagram
  • Disponibilità a spostamenti periodici 

Requisiti apprezzati

  • Esperienza su tematiche come T2S, Collateral Management, Intraday Liquidity, Basilea 3
  • Esperienza in progetti di Agile Development (scrum o extreme programming)
  • Esperienza di coordinamento/gestione piccoli gruppi di lavoro
  • Conoscenza Visual Paradigm e altri strumenti simili
  • Conoscenza seconda lingua europea 


Profilo attitudinale

  • Problem solver, orientato/a ai risultati
  • Comunicazione efficace
  • Assertività
  • Gestione dello stress e del tempo
  • Doti relazionali / empatiche, efficacia personale
  • Predisposizione al lavoro in team, proattività e flessibilità


INVIO CANDIDATURA

INVIA IL TUO CV COMPLETO A: job@tasgroup.it