TAS Group Newsletter - Aprile 2013
  • MyBank - La prima transazione inaugurata da TAS e Raiffeisen
  • Oracle premia TAS come "Middleware Specialized Partner of the Year"
  • TAS presenta WTR-EMIR in compliance alla normativa
Email non visualizzata correttamente?
Apri nel browser.
TAS Group Newsletter - Aprile 2013


A TAS e Raiffeisen Alto Adige l’onore di inaugurare il Go Live di MyBank 

TAS Group e Raiffeisen Alto Adige hanno avuto l’onore di inaugurare il Go Live del circuito MyBank con la prima transazione effettuata lo scorso 25 marzo.  E’ stato infatti proprio un correntista di Raiffeisen, che aderisce al nuovo schema paneuropeo attraverso software TAS, il primo a completare un’operazione sul sito e-commerce di Olio Carli,  addebitando direttamente il proprio conto con una transazione dall’ Internet Banking dell’Istituto, integrata in modalità real-time col processo di acquisto secondo il protocollo standard definito da EBA Clearing.  Lo schema MyBank, già adottato da 28 banche dell’area SEPA, sarà presto condiviso da molte altre realtà in diversi paesi Europei, e si estenderà dal SEPA credit transfer, sul quale oggi si basa il pagamento e-commerce autorizzato dagli internet o mobile banking delle banche aderenti, ai mandati elettronici per addebiti diretti che saranno resi disponibili dal circuito entro l’anno, secondo le nuove regole SEPA. Ulteriori evoluzioni riguarderanno in particolare gli sviluppi legati alle piattaforme Mobile e all’ambito P2P,  a cui TAS sta già lavorando.
Leggi

Oracle premia TAS come “Middleware Specialized Partner of the Year”

Il riconoscimento ricevuto da TAS nel corso dell’evento Oracle Partner Days lo scorso 12 Marzo a Milano suggella una collaborazione di successo. Questa sinergia, tradotta in eccellenza applicativa con performance significative nella gestione di volumi di dati anche molto elevati, è stata premiata dal mercato con l’avvio di un progetto congiunto TAS-Oracle presso uno dei principali gruppi bancari italiani. (Nella foto: Marina Jacobone, Head of Strategic Marketing & Partnerships di TAS, ritira il premio).
Leggi





TAS presenta la soluzione WTR – EMIR per adeguarsi alla nuova normativa

La normativa EMIR ha reso esecutivo (dal 23/09/2013) l’obbligo di rendicontare tutte le operazioni in derivati agli enti preposti alla ricezione (Trade Repository autorizzati o autorità di controllo). La soluzione TAS WTR - EMIR soddisfa i requisiti della normativa per la comunicazione dei dati relativi alle transazioni in derivati e prevede un modulo di normalizzazione dei dati relativi ai contratti stipulati nei formati previsti e di invio e ricezione verso i Trade Repository.  
Leggi



NEWS & EVENTI

21-22 Maggio 2013 - Berlino
TAS @ EBAday  2013 - L'evento europeo sui servizi di pagamento
TAS è sponsor di EBAday 2013, l’evento annuale promosso da EBA e Finextra che vede riuniti i professionisti europei dei Pagamenti. TAS presenterà le proprie soluzioni dedicate ai nuovi sviluppi del sistema dei pagamenti europeo, con focus su MyBank e SEPA End Date.
Leggi

Marzo 2013
TAS Group esporta negli USA la propria leadership sui pagamenti elettronici
TAS lancia negli USA la propria suite di prodotti EMV, con un presidio diretto a Las Vegas e una rete di partner qualificati per facilitare la transizione allo standard EMV nel mercato americano.
Leggi

Marzo 2013
TAS aderisce alla prima community di SW Vendor in Italia promossa da Deloitte
Società leader nel SW bancario danno il via con Deloitte a un progetto congiunto altamente innovativo per rispondere ad esigenze normative sul tema Garante Privacy relative al settore bancario.
Leggi







Questo messaggio potrebbe contenere informazioni confidenziali o riservate. Le opinioni ivi espresse non costituiscono impegno contrattuale tra TAS S.p.A. ed il destinatario, e TAS S.p.A. non assume alcuna responsabilità in merito. Qualora il presente messaggio Le fosse pervenuto per errore, Le saremmo grati se ne distruggesse ogni copia e comunicasse al mittente l'errata ricezione.