• Attestato PA-DSS per il gestore POS di TAS
  • Regione Toscana: attivo il portale IRIS per il pagamento dei tributi
  • Certificazione SWIFT per TAS Service Bureau

 
TAS Group Newsletter - Gennaio 2014
Attestato PA-DSS per il gestore POS di TAS tra i primi in Italia
 

La soluzione TAS per la gestione dei terminali POS ha ottenuto, tra le prime in Italia, la certificazione PA-DSS ed è inserita nella lista delle Validated Payment Applications del PCI Security Standards Council con il nome di TPOS 3.0.
Il PA-DSS è lo standard di sicurezza globale per le applicazioni che gestiscono pagamenti con carte di debito, credito e prepagate, con forti impatti sui processi organizzativi ed amministrativi a contorno del ciclo di vita del software, sui quali il fornitore deve dare evidenza della relativa consapevolezza ed attuazione. La componente TAS certificata è la parte costituente della piattaforma posOpen, che effettua la gestione completa dei terminali POS (fisici e virtuali) e l’acquiring delle carte a banda magnetica o a chip (EMV), nazionali ed internazionali, sia contact che contactless. Sviluppata secondo i più innovativi standard tecnologici, posOpen consente di implementare servizi evoluti come mPOS, il Point of Sales mobile per la lettura di carte di pagamento che permette ai merchant di accettare pagamenti in qualsiasi luogo, in modo semplice e in totale sicurezza, utilizzando il proprio tablet o smartphone come strumento di accettazione.
 
Regione Toscana:  Parte a pieno ritmo il portale on line per cittadini e imprese realizzato in collaborazione con TAS                                    
La Regione Toscana ha ufficializzato la piena operatività di IRIS, il portale on-line  che rende molto più semplice e comodo il pagamento dei tributi regionali e la consultazione della propria posizione debitoria per tutti i cittadini e le imprese del territorio.  Il sistema, realizzato in collaborazione con TAS  basandosi sull’innovativa soluzione PayTAS,  fornisce una vista in tempo reale delle pendenze e tasse in scadenza, e abilita il pagamento in multicanalità di numerosi tributi, destinate ad aumentare grazie al progressivo ingresso di tutti gli enti ed i comuni del territorio. La piattaforma supporterà presto anche le transazioni MyBank. Leggi
Certificazione SWIFT per TAS Service Bureau
Superate con successo le verifiche di compliance e la certificazione degli skill richiesti, oggi lo SWIFT Service Bureau di TAS risponde pienamente ai requisiti previsti dal Minimum Operating Practice level nell’ambito del programma SWIFT SIP (Shared Infrastructure Programme).  TAS Service Bureau, disponibile in Italia ed in Brasile, è un’infrastruttura completa per la connettività e la messaggistica interbancaria, che si pone come punto unico di accesso alla rete e ai servizi SWIFT, offrendo inoltre una serie di servizi a valore aggiunto attivabili su richiesta. 


    
 

NEWS & EVENTI

Roma, Montecitorio, 30 gennaio 2014
TAS Group @ Obiettivo e-Payment
L'incontro, organizzato da CashlessWay, metterà a confronto istituzioni e imprese sul tema dei pagamenti digitali, per avviarsi a una proposta di legge completa ed equilibrata. 

Madrid, 28 Gennaio 2014 
TAS Group @ Post Trading Forum 
L'evento si incentra sulle riforme del mercato spagnolo dei Capitali . TAS parteciperà con uno speech sull'approccio alla gestione di titoli, liquidità e collateral in ottica T2S. Leggi il programma
 

DAL MERCATO

Mobile Banking a rischio? TAS TEMPO lo mette al sicuro
Un recente studio di IOACTIVE (Ariel Sanchez)  sulla sicurezza delle applicazioni “mobile banking” ha evidenziato una serie di problematiche in grado di compromettere la sicurezza del canale mobile utilizzato per accedere  ai sistemi di Mobile Banking. La suite TEMPO di TAS supporta già le contromisure per contrastare questo rischio, anche grazie all’innovativo modulo di sicurezza SSC.

Nuove regole UE per i finanziamenti ipotecari: la pronta risposta di TAS
Le novità salienti riguardano il formato del Prospetto informativo europeo standardizzato (ESIS) e il nuovo metodo uniformato di calcolo del TAEG. La suite ABS di TAS è già pronta a supportare i nuovi standard armonizzati.

ERP & BI in crescita. TAS scommette sulla tecnologia intelligente 
Recenti studi di mercato rilevano che la spesa per i sistemi gestionali e le soluzioni di business intelligence è in crescita. Dai sistemi  ERP ci si attende un' evoluzione funzionale,  con opzioni Social e Mobile. TAS scommette sulla tecnologia intelligente con TAS ExtendERP. Leggi

 

Questo messaggio potrebbe contenere informazioni confidenziali o riservate. Le opinioni ivi espresse non costituiscono impegno contrattuale tra TAS S.p.A. ed il destinatario, e TAS S.p.A. non assume alcuna responsabilità in merito. Qualora il presente messaggio Le fosse pervenuto per errore, Le saremmo grati se ne distruggesse ogni copia e comunicasse al mittente l'errata ricezione.