Registrati per rimanere aggiornato sulle novità del mercato, della tecnologia e del mondo TAS Group.
Sommario:
Attraverso le sue risorse di esperienza e competenza, TAS Group sta procedendo tempestivamente ad aggiornare ed adeguare la sua offerta ai requisiti richiesti dalla Payment Services Directive (PSD).
In particolare, la suite di prodotti monetica interpreta appieno le nuove esigenze in termini di tracciatura delle comunicazioni e delle informazioni scambiate fra Payment Services Provider (PSP) e Payment Services User (PSU).
Inoltre, la gestione del canale ATM, già arricchita dalla nuova funzionalità di "Remote Key Loading", può da oggi beneficiare di ulteriori informazioni, riguardanti il tasso di cambio e le eventuali spese proposte direttamente ai PSU con carte che operano in valuta diversa da quella erogabile dal terminale ATM.
TAS Group prenderà parte, in qualità di sponsor, ad EBAday 2009, il grande evento annuale organizzato da Euro Banking Association e Finextra Research, che costituisce un’importante opportunità di confronto e di aggiornamento sulle nuove sfide nel business dei pagamenti, legate in particolare a SEPA e PSD.
Mercoledì 1 luglio, nell'ambito della panel session “PSD: Four months to go”, Maria Adele Di Comite, Responsabile Vendite Estero di TAS Group, interverrà con una relazione sull’argomento.
Le frodi telematiche, prevalentemente collegate ai servizi finanziari via web, sempre più cruciali nella strategia multicanale delle banche italiane, stanno registrando un trend in vertiginosa crescita. Nell’ultimo anno in Italia si è concentrato ben il 10% degli attacchi dei cyber-truffatori a livello mondiale, ponendo il nostro Paese al terzo posto dopo gli Stati Uniti e la Gran Bretagna.
In questo preoccupante contesto assume un’importanza decisiva poter disporre di strumenti validi ed efficaci per la prevenzione e gestione delle frodi. La risposta di TAS Group, forte dell'esperienza derivata da milioni di operazioni trattate ogni giorno, è una suite innovativa articolata in due moduli:
Banca Akros (gruppo Bipiemme) rinnova il proprio apprezzamento a TAS Group per l’accesso a TradElect, la piattaforma di negoziazione di Borsa Italiana - London Stock Exchange Group, per il quale si avvale del servizio Plug&Go di TAS Group. Plug&Go è un servizio per la negoziazione e il regolamento delle operazioni in titoli, oltre che per il clearing e settlement di tutte le tipologie di strumenti finanziari.
Da oltre 10 anni TAS Group fornisce a Banca Akros il sistema di Order Management System (TeleTRADING) per la gestione dei flussi degli ordini Retail ed Istituzionali; tramite il servizio Plug&Go, Banca Akros accede alla piattaforma TradElect direttamente dal datacentre di Londra (con soluzione di Business Continuity e Disaster Recovery da Milano), senza intervenire sulle infrastrutture esistenti, riducendo i costi di gestione e massimizzando le performance.
A conclusione dell’evento ABI SPIN 2009, a cui TAS Group ha preso parte in qualità di Golden Sponsor, vogliamo ringraziare quanti sono venuti a visitare il nostro stand.
Nel pomeriggio di lunedì 15 giugno, nell'ambito del workshop "PSD", Guido Pozzoni (Direttore Area Sistemi di Pagamento) affiancato dall’avvocato Ludovico Erasmo Rusconi (Baker & Mc Kenzie), è intervenuto con una relazione dal titolo: "PSD: dalle incertezze sulla compliance alle opportunità di Business", disponibile sul nostro sito, insieme alle foto dell’evento.