Newsletter TAS Group - Gennaio 2010
Sommario:
TAS Group con Safenet a Planet Card 2010
TAS Group prenderà parte a fianco di Safenet alla 15° edizione di Planet Card, l'appuntamento organizzato da Istituto Internazionale di Ricerca, che quest’anno porrà l’attenzione principalmente sul nuovo scenario dei servizi di pagamento con l’entrata in vigore delle Direttive Comunitarie
PSD - Payment Services Directive e EMD - eMoney Directive.
Martedì 23 marzo, nell'ambito della sessione parallela A “Sicurezza Multicanale e Strong Authentication”, TAS Group affiancherà SafeNet con una relazione.
Sicurezza e monetica: una nuova collaborazione strategica tra TAS e SafeNet
Una nuova partnership di prestigio si aggiunge a completare ed arricchire l’offerta di TAS: è stato infatti definito un accordo importante tra la nostra azienda e SafeNet, leader mondiale per la sicurezza delle informazioni, la protezione dei dati sensibili e la gestione dei diritti software. Grazie a questa nuova partnership con SafeNet, TAS potrà aggiornare le proprie applicazioni di monetica, a partire dai gestori terminali, con l’integrazione del nuovo crypto-device dipartimentale, in linea con l’evoluzione delle soluzioni da ambienti host a tecnologie open che TAS sta da tempo perseguendo.
TAS ha supportato nel contempo SafeNet nello sviluppo delle componenti di sicurezza relative ai protocolli dei pagamenti in Italia, con particolare attenzione al nuovo protocollo ABI2.
Il mercato premia posOpen
Già
cinque delle più importanti realtà bancarie nazionali hanno scelto la nuova applicazione posOpen di TAS per il censimento e la gestione dei terminali POS, una soluzione concepita e disegnata per venire incontro alle esigenze del mercato in termini di:
- migrazione ad una nuova generazione di prodotti dipartimentali, in grado di offrire migliori performance, abbattimento dei costi, maggiore tempestività nel rilascio di nuovi servizi;
- integrazione con gli ambienti preesistenti, con impatti tecnologici e funzionali ridotti al minimo.
La soluzione TAS rende disponibili tutte le funzionalità necessarie per una gestione modulare, flessibile e proattiva dei terminali, sia fisici che virtuali, accorpando le differenti modalità di pagamento oggi presenti sul mercato in un
unico gateway multicanale.
Il cliente che sceglie posOpen ha la possibilità di avvalersi di una serie di significativi vantaggi:
- sistema multilingua, multi banca e multi centro applicativo;
- interfaccia WEB user friendly con operatività guidata dell'utente;
- riduzione dei costi attraverso l'abbattimento del consumo di CPU;
- sistema multipiattaforma installabile sia su macchine dipartimentali che partizioni host;
- possibilità di servirsi di database relazionali residenti su server piuttosto che del tradizionale DB2 su host;
- maggiore facilità nell'interfacciamento con i nuovi prodotti/protocolli che si stanno affermando sul mercato (messaggistiche XML SEPA, SWIFT).
Nuove tappe del percorso attuativo della PSD
Il 1° Marzo 2010 ha segnato due importanti tappe nel percorso attuativo della regolamentazione dei servizi di pagamento introdotta dalla PSD. Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, entrano dunque in vigore a partire dal 1° Marzo il recepimento del
D.lgs 2007/64/EC - PSD Payment Services Directive e le Disposizioni di vigilanza per gli Istituti di Pagamento.
TAS Group, grazie alle proprie soluzioni e ai propri servizi professionali, continua a guidare le Banche e gli Istituti Finanziari per rispondere adeguatamente alle complesse esigenze di compliance e controllo e garantendo il mantenimento della competitività.