CONTATTI


Scrivici per saperne di più


CMT@tasgroup.eu

Iscriviti alla nostra newsletter!



Aquarius: gestione titoli & cash management

Il settore finanziario è sempre più focalizzato sull’enorme liquidità immessa sui mercati e all’ottimizzazione delle diverse tipologie di risorse. I regolatori spingono, infatti, verso un controllo più stretto della liquidità Intraday (Basilea III), un utilizzo più esteso dei Collateral per ridurre i rischi di sistema e controparte (EMIR, DODD Frank) ed un aumento degli gli asset bancari costituiti da Liquidità.

Aquarius è l’applicazione per la gestione simultanea di Titoli, Liquidità e Collateral, integrata con una piattaforma modulare per la gestione della Liquidità e delle operazioni di Settlement e completamemte personalizzabile per le esigenze del cliente.

Ogni modulo di Aquarius può essere implementato in modalità stand-alone o come parte di una più ampia installazione della soluzione integrata nell'architettura applicativa del cliente. 


Aquarius solution

Aquarius per Post-Trade

Questo modulo gestisce in modo automatico le operazioni Post-Trade interagendo con i sistemi domestici e internazionali di liquidazione e regolamento (CSD, iCSD e Global Custodian). Supporta tutte le funzioni di T2S sia per i partecipanti diretti che indiretti. Permette il monitoraggio in tempo reale del ciclo di vita delle operazioni di regolamento e delle posizioni dei propri conti, fornendo funzionalità a valore aggiunto quali matching, riconciliazione, istruzioni di Settlement, aggregazione e shaping. Normalizza le modalità di comunicazione delle controparti ed integra gli applicativi utente per permettere la gestione corretta ed efficiente delle procedure di post-trade in piena ottica STP.

 Scrivici per saperne di più


Aquarius per la Tesoreria

Questo modulo costituisce la piattaforma di Tesoreria che consente monitoraggio e gestione in tempo reale della liquidità presente sui conti detenuti presso le infrastrutture di mercato e le banche corrispondenti. Garantisce il corretto fluire dei pagamenti sui vari canali di regolamento, integra e riconcilia informazioni previsionali con il regolamento dei pagamenti per permettere una puntuale analisi infragiornaliera; effettua simulazioni per conoscere in anticipo gli effetti operativi dovuti ai flussi di cassa futuri.

 Scrivici per saperne di più

Focus sull'Intraday Liquidity Management

Aquarius offre un framework integrato dove monitorare la liquidità infragiornaliera e accentrare le attività di cash management e collateral a livello di LVPS e attività di correspondent banking.Tra le funzionalità principali: monitoraggio attivo dei 7 indicatori previsti dalla bcbs248; monitoraggio della liquidità intraday globale o a livello di singolo paese, divisa, ragione sociale o cliente; aggregazione dei dati su base mensile e giornaliera; sistema di alert flessibili e configurabili; facilità di integrazione con i sistemi di back-office e con le applicazioni di interfaccia alle reti della banca.

 Scrivici per saperne di più

Download Scheda Aquarius Intraday Liquidity Management




Focus su T2S

T2S C&C (T2S Cash & Collateral) è il modulo che permette la gestione di T2S per le componenti Cash e Collateral; fornisce in tempo reale visibilità sullo stato dei conti DCA, dei limiti operativi e delle attività di collateralizzazione verso la banca centrale e la propria clientela.

 Scopri il successo di Aquarius nella migrazione italiana a T2S

 Scrivici per saperne di più

Download scheda Aquarius