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Empower your strategy through EasyBranch proposition 


CONTATTI

EasyBranch 

solutions@easy-branch.com


Bancaforte intervista Roberto Carlucci @ Salone dei Pagamenti

 
Fintech Finance intervista
Danilo Rivalta @ European
ATMs 2016

Branch Transformation 

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A seguito della crisi finanziaria globale, la pressione sulle banche è in continua crescita, come pure cresce il numero e la tipologia dei competitor non bancari. In un tale contesto economico la trasformazione per le Banche diviene dunque necessaria, volta da un lato a soddisfare consumatori sempre più esigenti e dall’altro a rispettare le divergenti regolamentazioni normative globali introdotte per recuperare la fiducia dei clienti nel settore finanziario.

Diversi fattori influenzano il panorama competitivo in un mercato globale in cui la digitalizzazione, i cambiamenti demografici e una forza lavoro in continuo mutamento incidono su ogni azienda: le banche hanno bisogno di innovarsi per coinvolgere i clienti!

Le principali indagini di noti analisti di mercato evidenziano gli sforzi delle banche nel ridimensionare le filiali non redditizie, passando gradualmente da una filiale vista come “fabbrica di processi” ad una incentrata sul valore dell’asset stesso e della consulenza, che sappia offrire quindi un servizio in grado di soddisfare i bisogni e dei consumatori.

I cambiamenti del comportamento e delle aspettative dei consumatori impongono alla filiale bancaria di offrire un’esperienza bancaria accessibile in mobilità, con un tocco high touch personalizzato e funzionalità di infrastruttura su vasta scala. Soddisfare le mutevoli esigenze dei consumatori può sensibilmente influenzare sia la fedeltà degli attuali clienti che l’acquisizione di nuovi

Costi e processo di razionalizzazione sono molto importanti, ma, soprattutto, migliorare l'esperienza del cliente e mutare il livello di servizio sono i pilastri fondamentali per ogni progetto di branch transformation.

Sia che la vostra strategia miri ad abbattere dei costi, attrarre nuovi segmenti di mercato o aumentare il numero delle transazioni con margini di profitto più elevati, le innovazioni tecnologiche sono in grado di migliorare la vostra offerta al mercato. EasyBranch vi aiuta a soddisfare tutti questi obiettivi!


EasyBranch Suite


Funzionalità principali 

      • Gestire l’intero canale ATM per una nuova generazione di customer journey da parte degli end-customer
      • Guidare la trasformazione della filiale bancaria verso il futuro della relazione Cliente-Banca

 



 Elementi di differenziazione

      • Estrema modularità e scalabilità di ogni layer semplificando, così, la graduale adozione
      • Facile integrazione con gli ambienti legacy e le soluzioni di terze parti
      • Incremento dell’automazione delle operazioni incorporando nuovi servizi self-service





Servizi a valore aggiunto 

      • Client multi-vendor certificato per la maggior parte dei modelli di ATM diffusi sul mercato
      • Soluzione rivoluzionaria per gli ATM off-premise
      • Servizi in tempo reale che, con un solo touch, abilitano un’esperienza d’acquisto futuristica sulla nuova generazione di macchine ATM ibride. 

 

EasyBranch offre una suite SW completa e articolata per guidare la trasformazione della filiale bancaria in modo innovativo, semplificando significativamente l’integrazione con i legacy bancari. 

Consente di soddisfare le esigenze dei clienti aumentando l’offerta di servizi self-service e migliorando la user experience anche prevedendo il ricorso all'assistenza personalizzata remota in tutte le situazioni in cui si rendesse necessario l’intervento dell’operatore umano. 

EasyBranch aiuta a ridurre i costi e aumentare l'efficienza, offrendo al cliente un'esperienza pronta ed affidabile, attraverso il coordinamento di tutti i punti di contatto senza alcuna interruzione. 


La suite EasyBranch copre l' intera catena del valore del canale di gestione dell’ ATM:

 

 

Gestore ATM e multichannel gateway

  • Funzionalità di Switch/ Routing;
  • Connessione con il terminale ATM;
  • Integrazione con servizi di terze parti;
  • Web console per messaggi di analisi ed elaborazione statistica;
  • Logging e tracking;
  • Conformità PCI. 

Software multivendor periferico

  • Soluzione multivendor per ATM;
  • Certificazione EMVL1&2, Visa, MasterCard e circuito BANCOMAT/PagoBANCOMAT;
  • Possibilità di integrazione con Protopas e KAL;
  • Versamento Cash e assegni, night safe e funzionalità di cash recycling;
  • Integrazione di gestore di campagne pubblicitarie /CRM;
  • Agente di monitoraggio;
  • Tracking e reporting;
  • Conformità PCI.

Verticale per settore retail e filiali bancarie

  • Certificazione EMVL1&2, Visa, MasterCard e domestic ATM debit network;
  • Cash-in, cheque-in, night safe and cash recycling  functionalities;
  • Integrazione di gestore di campagne pubblicitarie /CRM;
  • Agente di monitoraggio;
  • Tracking and reporting;
  • Conformità PCI.

Dashboard di monitoraggio

  • Gestione della problem determination end-to-end per l'intera rete di device self-service;
  • Supporto decisionale, misurazione e gestione delle periferiche
  • Semplifica i procesi di consegna e gestione per ridurre le spese, minimizzare gli errori, mitigare i rischi e migliorare il servizio;
  • Fornisce un monitoraggio completo, raccolta dati, analisi e reporting  in tempo reale per l'intera supply chain;