CONTATTI


ERP


erp@tasgroup.eu

Iscriviti alla nostra newsletter!



Soluzioni per il Procurement

Soluzioni ERP TAS per il Procurement

Nel mondo aperto e interconnesso dei Social Media, il Procurement si evolve in una logica interfunzionale che punta sulla relazione e sulla condivisione in tempo reale per semplificare ed efficientare i processi e generare valore.
TAS, insieme ad Oracle, apre la strada alla nuova era del Procurement, esplorando i principi di Social collaboration su cui si fonda e, grazie alla collaborazione con Procurement Channelripensa la funzione Acquisti in una nuova prospettiva, allineata alle sfide del mondo che cambia.

Scopri di più attraverso gli articoli dei nostri esperti pubblicati da Procurement People, il magazine per i manager degli acquisti e delle vendite.


 Gestione strategica degli acquisti: come sfruttare al meglio l’innovazione
La gestione degli acquisti oggi rappresenta una leva strategica per qualsiasi azienda. I responsabili degli acquisti vengono chiamati a prendere sia decisioni strategiche sia operative, relative alla scelta dei sistemi ICT funzionali alla gestione del cambiamento dei processi e all’integrazione del rapporto con i fornitori.

 I “nuovi” processi di acquisto fra collaboration e social business – Visti da vicino, sembrano veramente a portata di mano
Oggi ai processi di Procurement è richiesto un salto di qualità, imposto dalla globalizzazione, nonché dalla complessità e dinamicità degli attuali mercati. La funzione acquisti ha il compito di instaurare una relazione e una collaborazione costante con il mondo esterno e con i fornitori più importanti.

 Acquisti collaborativi - I “nuovi” processi d’acquisto fra collaboration e social business sono anche sostenibili?
L’evoluzione collaborativa dei processi di acquisto verso una sempre maggiore integrazione tra azienda e fornitori può rivelarsi vincente anche in termini di sostenibilità, generando cioè “valore” non solo nel breve, ma anche nel lungo periodo.

 Nuovi processi, nuove sfide – il procurement per le financial entities
Nel contesto di evoluzione dei processi di procurement, il raggiungimento degli obiettivi di tempestività, continuità, adeguatezza ed economicità delle forniture è legato alla capacità di governare una collaborazione costante con soggetti interni ed esterni all’azienda. Questi aspetti di collaboration sono applicabili anche a pratiche di Supply Chain Finance.

 Collaborative Supply Chain Management nella GDO: nuovi sistemi informativi a supporto
L'evoluzione della domanda e l'aumento della concorrenza orizzontale e verticale, stanno indirizzando il settore dei beni di largo consumo verso una riformulazione delle scelte strategiche di offerta, nonché verso una riorganizzazione dei relativi processi operativi. La ricerca di una migliore integrazione tra le attività non può risolversi unicamente entro i confini aziendali.