CONTATTI


Payment Networks


paymentnetworks@tasgroup.eu

Iscriviti alla nostra newsletter!



Instant Payments

                        

Revolution in Payments and Opportunity for New Services

Definire una strategia di business di successo al fine di garantire la flessibilità necessaria per adattarsi ai veloci cambiamenti del mercato è fondamentale per ciascun player dell’ecosistema dei pagamenti.  

  • Quali nuovi servizi aggiungeranno valore, aumenteranno la fedeltà dei clienti e ti garantiranno una quota di mercato dei pagamenti real-time?
  • Quali impatti avranno gli Instant Payments sulla capacità previsionale del Tesoriere nella gestione della liquidità?
  • Come determinare la migliore strategia di implementazione in grado di adattarsi all’attuale infrastruttura applicativa della Banca, al budget disponibile e alla prospettiva evolutiva?
 

Questi sono alcuni dei temi trattati nel nostro webinar on demand




TAS Network Gateway per Pagamenti Instant

TAS Group è il fornitore tecnologico scelto da SIA e da ICBPI per le soluzioni di accesso agli Instant Payments che consentiranno alle banche di interconnettersi ai rispettivi Sistemi Centrali EBA SCT Inst e ACH ICBPI. Il go live per entrambe le infrastrutture centrali è previsto nel Novembre di quest’anno. Aderire agli Instant Payments non significa soltanto dotarsi di un nuovo connettore per il protocollo applicativo SCT Inst. Ogni PSP aderente diretto o indiretto necessita di una soluzione flessibile, in grado di adattarsi al sistema legacy esistente o di integrarsi all’architettura di hub di pagamento eventualmente già adottata da chi è più avanti nella roadmap di modernizzazione della propria infrastruttura, grazie a precedenti investimenti compiuti per la SEPA.

 

 

Perchè aderire ai nuovi Instant Payments

Le aspettative dei consumatori stanno guidando la domanda per le soluzioni Instant Payments e i progressi tecnologici sono in grado di soddisfare tali aspettative. Essere early adopter consente indubbi vantaggi competitivi, perché allora molte Banche preferiscono attendere?

 

 Leggi l'articolo completo

 

Impatti degli Instant Payments

Scopri come prepararsi al meglio ascoltando l'intervista di Banking Technology ad Alain Vansnick, Direttore Internazionale dell’Area Payments.

Guarda l’evoluzione dei pagamenti real-time negli ultimi 12 mesi e scopri come rispondere alle sfide future.