MEDIA ROOM

Archivio News

Topics


TAS 2

Iscriviti alla nostra newsletter!



TORNA ALL'ELENCO DELLE NEWS
13 SETTEMBRE 2016
Tags: eventi, e-government, e-payments

WEBINAR - I PAGAMENTI ELETTRONICI E IL SISTEMA "PAGOPA": OBBLIGHI E OPPORTUNITÀ PER COMUNI E CITTADINI ITALIANI

Mercoledì 14 settembre 2016, dalle ore 11 alle ore 12.30

Le disposizioni normative in materia d’incassi e di pagamenti elettronici impongono, a tutte le Pubbliche Amministrazioni, entro il 31/12/2016, l'operatività sull’infrastruttura “Nodo dei Pagamenti - SPC” e sul Sistema denominato "pagoPA", realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (art.5, comma 4, del D.lgs. n.82/2005 e art.15, comma 5-bis, del D.L. n.179/2012). 

Per supportare i Comuni nel complesso percorso di adeguamento organizzativo e funzionale, Ancitel organizza un webinar finalizzato ad approfondire le disposizioni normative in materia di pagamenti elettronici, gli impatti applicativi e le opportunità per i Comuni, i cittadini e le imprese. In forza di un protocollo sottoscritto con AgID e con l'ANCI Nazionale, Ancitel opera come Partner Tecnologico PA in materia di pagamenti elettronici e si propone come soggetto facilitatore, facendosi carico di tutte le attività di intermediazione - sia amministrative che tecnologiche - necessarie a garantire ai Comuni italiani l’adesione e la piena operatività nel circuito pagoPA.

Relatori

Franco Frulletti
Agenzia Italia Digitale
PM Area Pubblica Amministrazione

Stefano Macchi
TAS S.p.A.
Business Developement

 

 REGISTRATI