MEDIA ROOM

Archivio News

Iscriviti alla nostra newsletter!



Tags: cashless, ATM

TAS GROUP SCOMMETTE SULLA BRANCH TRANSFORMATION

L’evoluzione verso una Banca sempre più digitale, il rapido e radicale mutamento delle esigenze della clientela e la competizione crescente da parte di nuovi entranti nei servizi di pagamento e affidamento, spingono il mercato bancario a ripensare il ruolo della filiale tradizionale.

Si moltiplicano gli annunci dei grandi gruppi sui numeri delle filiali destinate alla chiusura, ma allo stesso tempo le filiali rimanenti assumono un ruolo determinante nella strategia di fidelizzazione e di sviluppo della clientela della Banca, e lo fanno sotto un comune denominatore: investimenti in tecnologia.

Nei prossimi anni gli istituti di credito saranno impegnati in importanti progetti di Branch Transformation, nei quali l’ATM come ora lo conosciamo sarà evoluto in uno strumento completamente integrato nei processi bancari ed erogherà un’ampia varietà di servizi, dai più basici del Cash Out, Cash in, Cash Recycling e Fast Deposit, ai più sofisticati servizi dalla regia non esclusivamente self-service, ma ibrida, supportata da assistenti remoti in grado di salvaguardare il valore aggiunto del contatto personale consentendo al tempo stesso la centralizzazione e ottimizzazione dei costi di erogazione del servizio. Ibridi saranno gli stessi dispositivi collocati nelle filiali innovative, a bordo dei quali la Banca disporrà di layer software multi-vendor, facilmente interfacciabili ed evolvibili.

In questo sfidante scenario TAS Group scende in campo con nuovi investimenti e mettendo a disposizione del mercato il rilevante capitale professionale e tecnologico acquisito in oltre 30 anni di esperienza nella gestione del canale ATM, creando una divisione dedicata alla Branch Transformation che racchiude in un unico nuovo brand le soluzioni già collaudate nei primi progetti pilota condotti con successo, affiancate da nuove soluzioni innovative in corso di perfezionamento grazie anche alla collaborazione con terze parti nazionali ed estere. 

La leadership di questa iniziativa viene affidata a Danilo Rivalta, che entra nel team TAS Group con il ruolo di Executive Vice President, provenendo da oltre 30 anni di incarichi prestigiosi nel settore IT ed in particolare dal 2003 nel settore della multicanalità bancaria.

Seguiteci a giugno per scoprire il nuovo brand e tutte le potenzialità che la nostra tecnologia è in grado di abilitare per trasformare in successo i vostri progetti di innovazione del canale.

Saremo presenti ad ATMIA a Londra il 14 e 15 giugno prossimi, per il più prestigioso appuntamento di settore della comunità bancaria europea.