MEDIA ROOM

events

EVENTI

Visita la sezione eventi del nostro sito per rimanere aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter!



Archivio News

TORNA ALL'ELENCO DELLE NEWS
15 DICEMBRE 2015
Tags: eventi, e-payment, e-government, servizi al cittadino, pagamenti PA

VALENTINO BRAVI, AD DI TAS GROUP, A MONTECITORIO PER PARLARE DEI PAGAMENTI DIGITALI CHE CAMBIANO L’ITALIA

Domani, mercoledì 16 Dicembre 2015, Valentino Bravi interverrà al convegno “pagoPA: i pagamenti digitali per cambiare l'Italia” organizzato da CashlessWay, l'associazione per la promozione degli strumenti digitali di spesa, nell’ambito dell’iniziativa “Obiettivo ePayment”, giunta al suo secondo appuntamento. 

Il convegno vede la presenza di personalità di spicco del mondo della politica e della Pubblica Amministrazione, nonché di rappresentanti delle principali realtà del mondo imprenditoriale che operano nell’ambito dei pagamenti digitali.

Tema centrale della giornata è il sistema di pagamenti elettronici pagoPA di AgID, l'Agenzia per l'Italia Digitale, che consente a cittadini e imprese di scegliere il prestatore del servizio di pagamento, lo strumento di pagamento e il canale tecnologico preferiti, ma soprattutto di conoscere preventivamente i costi massimi dell’operazione, avere garanzia della correttezza dell’importo da pagare e ottenere immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.

Alle pubbliche amministrazioni il sistema pagoPA permette di velocizzare la riscossione dei crediti (esito in tempo reale e riconciliazione certa ed automatica), riducendone i costi ed uniformando i servizi agli utenti. L’argomento pagoPA è di caldissima attualità vista l’imminente scadenza del 31 Dicembre per la sottoscrizione al Nodo dei Pagamenti AgID da parte di tutte le pubbliche amministrazioni.

Il contributo di Bravi al dibattito parte dall’esperienza di TAS in ambito e-government, già premiata dal mercato pubblico per il suo valore di innovazione con la soluzione TAS e-GO che consente alle Pubbliche Amministrazioni di aderire ed attivarsi sul Nodo dei Pagamenti con grande rapidità e con un ventaglio di servizi a valore aggiunto da offrire ai propri clienti. 

  Maggiori informazioni e programma