MEDIA ROOM

events

EVENTI

Visita la sezione eventi per scoprire dove incontrarci

Iscriviti alla nostra newsletter!



Archivio News

TORNA ALL'ELENCO DELLE NEWS
08 NOVEMBRE 2017
Tags: Governance

CRESCITA SEMPRE PIÙ MARCATA DEGLI INDICI ECONOMICI E FINANZIARI DI TAS

Il resoconto intermedio di gestione al 30 Settembre 2017 conferma la fase di netta crescita del Gruppo TAS.

Nel terzo trimestre dell’anno è stato raggiunto il break even e si evidenziano miglioramenti nei principali indici economici e finanziari.

I Ricavi totali del Gruppo nel terzo trimestre crescono del 22% ed evidenziano un’accelerazione dei ricavi “core” in aumento del 10%. Più che raddoppiato l’EBITDA del trimestre a 1,6 milioni di Euro rispetto al medesimo trimestre 2016, con il raggiungimento di un EBITDA margin del 13,7% dal 6,6% del terzo trimestre 2016.

I ricavi consolidati dei primi nove mesi raggiungono i 41,1 milioni di euro, in crescita del 17.3% rispetto al corrispondente periodo del 2016 con un l’EBITDA in crescita del 42,6%.

Alla base della crescita il costante impegno nell’anticipare il mercato e la focalizzazione sui temi centrali della trasformazione dell’ecosistema dei pagamenti globale.

Il Presidente Dario Pardi ha così commentato: “Siamo indubbiamente soddisfatti dell’andamento della società che evidenzia miglioramenti in tutti gli indici economici e finanziari. TAS Group è sempre più una realtà leader nei mercati in cui opera e capace di proporre soluzioni, altamente customizzabili sulle esigenze dei nostri clienti, grazie a expertise sviluppate in oltre 30 anni di storia e partnership con le migliori aziende internazionali. Il tutto poi supportato da un team di sviluppatori di alto livello che si occupano di creare nuove soluzioni e di perfezionare un framework comune sul quale aumentare la condivisione delle informazioni all’interno della società”.

“Il raggiungimento del break-even nel trimestre – ha aggiunto Valentino Bravi, Amministratore Delegato del Gruppo – interamente derivante dall’attività caratteristica, è il frutto della nostra costante attenzione all’innovazione e alla ricerca continua delle migliori soluzioni tecnologiche. Siamo impegnati quotidianamente a anticipare il mercato e a proporre innovazioni che possano rispondere alle esigenze della nostra clientela, coprendo le attività imposte da normative che sono entrate in vigore e che entreranno a breve. TAS Group sta infatti investendo sulla evoluzione del nuovo sistema dei pagamenti del futuro come la PSD2 e sta proponendo soluzioni per la gestione del regolamento Europeo GDPR, sulla protezione dei dati.”

Leggi il Comunicato