MEDIA ROOM

events

EVENTI

Visita la sezione eventi per scoprire dove incontrarci

Iscriviti alla nostra newsletter!



Archivio News

Tags: ERP, business intelligence

DATA MINING E BI PER TI FRUTTA, LA APP INNOVATIVA DI UBIQ

Ubiq (Gruppo SIA) ha scelto TAS Group per l’implementazione della propria piattaforma di Data Mining e Business Intelligence, volta a ottimizzare le strategie di marketing, customer care e business development della proposizione Ti Frutta, un progetto rivoluzionario che consente al consumatore di ricevere denaro facendo la spesa.

Ti Frutta riunisce infatti in un’unica app mobile i principali brand del largo consumo: oltre 40 marchi delle principali aziende italiane ed internazionali presenti negli iper e supermercati del territorio italiano. Ogni prodotto esposto nella vetrina dell’app genera un cashback, ovvero un reward in denaro contante che il consumatore finale potrà incassare in seguito all’acquisto del prodotto.

Ti Frutta è stata la prima in Italia ad entrare nel segmento del coupon digitale, mercato che per quanto riguarda il cartaceo ammonta a circa 70 milioni di euro l’anno, con un tasso di riscontro del digitale di quasi tre volte superiore rispetto a quello cartaceo.

Ubiq ha scelto TAS Group come partner per valorizzare la grande ricchezza di dati Ti Frutta grazie alla ventennale esperienza di TAS nei processi di business interessati dal progetto ed alla track history di successo della relazione di Partnership con Oracle e del portafoglio clienti nel mondo dei servizi a valore aggiunto.

Il progetto si è basato sulla tecnologia Oracle Big Data Appliance e Oracle BI, un’infrastruttura di riferimento per il campo del Big Data e degli Analytics, su cui TAS possiede una consolidata expertise.

Il sistema di Data Mining e Business Intelligence implementato consente ad Ubiq in primis di rafforzare e indirizzare al meglio lo sviluppo mercato, sia nei confronti di clientela già acquisita che di nuovi prospect. Ma gli strumenti analitici e predittivi messi a punto sono un asset essenziale a disposizione delle stesse aziende clienti come servizi a valore aggiunto di supporto alle proprie strategie di marketing. 

Leggi la case history completa