MEDIA ROOM

events

EVENTI

Visita la sezione eventi per scoprire dove incontrarci

Iscriviti alla nostra newsletter!



Archivio News

TORNA ALL'ELENCO DELLE NEWS
24 FEBBRAIO 2017
Tags: cashless, ATM

DIGITAL BANKING MONTE PASCHI: PRELEVARE SENZA CARTA SI PUÒ!

Dal mese di Febbraio, presso gli innovativi ATM Cardless del Monte dei Paschi di Siena, è possibile prelevare contanti anche senza avere la carta Bancomat a disposizione.

È sufficiente aver aderito al nuovo servizio di Digital Banking MPS, che assegna ad ogni cliente la sua “identità digitale” unica, con la quale poter operare sulla pluralità di canali di contatto gestiti dall’Istituto.

Tra questi anche il canale ATM, abilitato dalla soluzione EasyClient di TAS Group a riconoscere il titolare del conto grazie alle credenziali digitate sul dispositivo e confermate dall’inserimento di una OTP (one time password) inviata via SMS al cellulare del correntista o generata da un Token fisico posseduto dal medesimo.  La modalità di invio della one time password - via SMS o token - è decisa dal cliente in fase di attivazione del servizio Digital Banking.

Il primo dei servizi abilitati sull’ATM cardless è proprio quello base del prelievo, che si svolge poi nelle modalità abituali. In funzione delle preferenze di sicurezza indicate sempre in fase di adesione da parte del cliente, c’è la possibilità che il sistema richieda l’inserimento di una aggiuntiva password per confermare importi superiori ad una determinata soglia oppure per effettuare più prelievi cardless nell’arco della giornata.

Entro fine marzo per i Clienti che accederanno agli ATM del Gruppo MPS tramite credenziali Digital Banking saranno disponibili tutte le operazioni self service relative al conto corrente, quali ad esempio versamenti di contanti ed assegni, interrogazioni sul conto, stato assegni, dossier titoli, pagamento bollettini di ogni tipologia, pagamento F24, bonifici e giroconti, ecc. 

Tra i primi Istituti italiani ad abbracciare le sfide della Branch Transformation, MPS ha riscosso pieno successo con il lancio della prima filiale innovativa di Piazza Tolomei a Siena a fine 2015, grazie anche alla collaborazione tecnologica con TAS Group, da oltre trent’anni a fianco della Banca nella gestione del canale ATM.

 

 Scopri di più sul Digital Banking di Monte Paschi

 Scopri di più su EasyBranch, la suite di soluzioni TAS per la Branch Transformation