MEDIA ROOM

events

EVENTI

Visita la sezione eventi per scoprire dove incontrarci

Iscriviti alla nostra newsletter!



Archivio News

Tags: digital payments

DIGITAL & PAYMENTS AWARDS AIIP: IL PROGETTO ANTI-FRODE DI TAS GROUP CON POSTE ITALIANE VINCE IL PREMIO PER L’INNOVAZIONE

Roberto Scognamiglio, Program Manager di TAS Group e Antonio Bracaglia, ICT Business Analyst di Poste Italiane, ritirano il premio per la Digital Innovation conferito a TAS Group e Poste Italiane per aver sviluppato una soluzione che costituisce la nuova frontiera dei sistemi anti-frode per i Pagamenti elettronici.


Digital & Payments Awards è un’iniziativa di AIIP- Associazione Italiana Istituti di Pagamento, giunta alla terza edizione, che ha l’obiettivo di dare visibilità alle eccellenze italiane del digitale nelle diverse aree dei pagamenti elettronici: Internet of Things, Mobile, Big Data Analytics, eCommerce, Social Lending, e soluzioni PA.


I premi sono stati assegnati in occasione della XIV edizione del Digital Payment Summit tenutosi ieri a Roma presso l’Università LUISS.


TAS Group assieme a Poste Italiane ha sviluppato un sistema per la prevenzione delle frodi nelle transazioni di Pagamento basato su Modelli Predittivi che è in grado di analizzare grandi volumi di dati comportamentali e di prevedere in tempo reale, grazie a sofisticati modelli matematici, potenziali transazioni fraudolente con maggiore accuratezza rispetto agli approcci tradizionali finora in uso.
Questo si traduce da un lato in una significativa riduzione del rischio per la Banca Acquirer e dall’altro in un vantaggio per il consumatore, cui oggi spesso viene impedito un acquisto in presenza di condizioni di sospetta frode che si rivelano poi essere infondate.