MEDIA ROOM

events

EVENTI

Visita la sezione eventi del nostro sito per rimanere aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter!



Archivio News

Tags: Compliance, Sicurezza, PCI-DSS

FOCUS SULLA PROTEZIONE DEI DATI: TAS SECURE-PCI

Uno strumento multifunzione che mette al sicuro  i dati, ne riduce la vulnerabilità e la probabilità di perdita o furto: questo è SECURE-PCI, la soluzione che abilita la protezione dei dati PII  (Personally Identifiable Information) – come i codici di previdenza sociale, i numeri della patente, le password e persino gli indirizzi e-mail – nonché la gestione del PAN (Primary Account Number)  delle carte di qualsiasi tipologia.

 

La soluzione offre servizi di protezione dei dati in modalità “multi-company”, "multi-Issuer" o “multi-acquirer”, fornendo a ciascun ente coinvolto molteplici servizi in contemporanea.

 

La protezione dei dati è basata sulla crittografia e generazione di uno specifico valore surrogato che sostituisce il singolo dato sensibile nel file o tabella originale.

Di conseguenza, tutti I processi in cui si richiede la tutela dei dati non contengono più valori “in chiaro”, né è possibile determinare i valori originali senza ricorrere a speciali procedure di gestione delle chiavi e dei dati crittografati.

 

La soluzione è disponibile per piattaforme mainframe e dipartimentali, e la sua utilità non è confinata al settore Finance, ma si estende ad una vasta tipologia di utilizzatori, quali ad esempio: fornitori di Payment Gateways, Esercenti e-commerce, Corporate e PA centrali o locali.

 

Per informazioni scrivi a soluzioni@tasgroup.it