MEDIA ROOM

Archivio News

Topics


TAS 2

Iscriviti alla nostra newsletter!



Tags: Eventi, ERP, Procurement, Social Collaboration

I “NUOVI” PROCESSI D’ACQUISTO FRA COLLABORATION E SOCIAL BUSINESS - RINGRAZIAMENTI

TAS e Oracle desiderano ringraziare quanti sono intervenuti all'evento “ I nuovi processi d’acquisto tra collaboration e social business ”, svoltosi lo scorso 25 giugno a Milano.

Insieme abbiamo mosso i primi passi nella nuova era del Procurement, esplorando i principi di Social collaboration su cui si fonda, ma anche vedendoli all’opera all'interno di una piattaforma tecnologica evoluta che ne esalta le potenzialità in termini di migliore produttività e capacità decisionale nei processi di acquisto.

Il valore di un’interazione efficiente non solo all’interno, ma anche verso fornitori e partner, nonché il concetto di Business Intelligence in grado di trattare dati sia strutturati che destrutturati, sono stati dapprima analizzati attraverso uno studio approfondito del Politecnico di Milano, e poi messi alla prova con una demo della piattaforma Oracle Fusion presentata con il supporto di TAS Group.

La soluzione consente di far dialogare due interlocutori in ambiente simile ai moderni Social Network; rende inoltre possibile la conservazione di ogni tipo di dato all’interno del sistema, alimentando e strutturando le informazioni utili per velocizzare i processi di negoziazione, lo scambio delle informazioni, il controllo dei processi stessi e la generazione di scenari decisionali.
In una parola permette alle funzioni e ai processi di Procurement quel salto di qualità strategico sempre più necessario a fronte della complessità e dinamicità degli attuali mercati, che si traduce in risparmi sugli acquisti diretti e indiretti, in una migliore definizione delle esigenze e dei requisiti sugli approvvigionamenti, e in generale in una maggior efficienza dei processi aziendali.

 

arrow  Per approfondire valutazioni e analisi del Politecnico di Milano e per saperne di più sulla nuova offerta Oracle Fusion e TAS Group scarica i materiali dell'evento

arrow  Scopri TAS extendERP on Oracle Fusion Applications: ERP Solutions on demand