MEDIA ROOM

events

EVENTI

Visita la sezione eventi per scoprire dove incontrarci

Iscriviti alla nostra newsletter!



Archivio News

Tags: e-government

PAGOPA: INFOCAMERE DA IL VIA AI PAGAMENTI ONLINE CON CARTE DI CREDITO O DEBITO

Effettuare i pagamenti dei servizi pubblici oggi è ancora più semplice.  L’Istituto di Pagamento di InfoCamere ha infatti abilitato i pagamenti online verso la Pubblica Amministrazione con carta di credito e debito.

TAS Group è molto attenta alle innovazioni per la completa digitalizzazione dei processi di incasso e pagamento, sia pubblici che privati, ed ha contribuito alla realizzazione delle soluzioni di successo di InfoCamere, eccellenza italiana per i servizi forniti alle Camere di Commercio, alle Pubbliche amministrazioni, alle Imprese e ai cittadini.

InfoCamere, che fornisce i servizi SUAP e @e.bollo a oltre 3500 comuni italiani, ha infatti adottato la soluzione sviluppata da TAS Group per la gestione evoluta dei processi verso pagoPA, sistema che abilita la digitalizzazione dei pagamenti verso la PA. 

In particolare, TAS Group ha contribuito all’attivazione del servizio @e.bollo che consente ai cittadini il pagamento della marca da bollo online e verrà presto esteso ad ulteriori 750 comuni italiani.

I beneficiari della nuova modalità di pagamento saranno inoltre i servizi gestiti dal sistema camerale italiano per quanto riguarda il versamento del diritto annuo alle Camere di Commercio.

Si aggiunge quindi un altro significato tassello alla digitalizzazione dei pagamenti verso la Pubblica Amministrazione con conseguenti vantaggi sia per il cittadino che per le imprese in termini di miglioramento della comunicazione e dell’efficienza nelle relazioni con la Pubblica Amministrazione.