MEDIA ROOM

Archivio News

Topics


TAS 2

Iscriviti alla nostra newsletter!



Tags: service bureau

KENEX SCEGLIE TAS GROUP

Kenya Commerce Exchange Service Bureau (Kenex), con sede a Nairobi, ha scelto TAS FINPlatform per rendere più efficiente la propria infrastruttura di accesso a SWIFTNet. La soluzione di TAS semplifica radicalmente la connettività a FIN attraverso un’interfaccia diretta alla rete. Il protocollo FIN può pertanto essere offerto a condizioni altamente competitive, soprattutto per aggregatori di clientela quali i Service Bureau e di conseguenza anche per Kenex.

Il Bureau africano adotterà inizialmente la soluzione  TAS Group per ottimizzare l’architettura e i costi operativi  dell’interconnessione di parte dei propri 110 clienti bancari attualmente interfacciati. 

Questi Istituti sono distribuiti in una vasta area di Paesi dell’Africa Centrale e Orientale, tra i quali: Kenya, Uganda, Tanzania, Rwanda, Somalia, Djibouti, Comoros, Liberia, Mauritius, Burundi e Sudan del Sud. L’adozione di ulteriori component dell’offerta TAS sono in valutazione da parte di Kenex per massimizzare le opportunità e il posizionamento dell’operatore nel mercato Finanziario Africano.