MEDIA ROOM

Archivio News

Iscriviti alla nostra newsletter!



Tags: T2S, events, intraday liquidity

LIQUIDITY MANAGEMENT VERSO EUROPA 2020.

TAS Group sponsorizza per il 6° anno consecutivo la ricerca condotta assieme al CeTIF sui temi del Liquidity and Collateral Management. La ricerca proposta quest’anno si concentra sui possibili cambiamenti del modello di business delle Tesorerie alla luce dei nuovi scenari regolamentari e operativi, comprese le implicazioni derivanti dalle direttive per la gestione intraday della liquidità. Una parte dei lavori sarà inoltre dedicata a rilevare i benefici che gli intermediari italiani stanno percependo a seguito della partenza di T2S.

Nel quadro di questa ricerca, il prossimo 21 giugno presso l’Università Cattolica di Milano è pianificato un seminario, patrocinato da ASSIOM FOREX, dal titolo Liquidity Management verso Europa 2020, nel quale si affronteranno anche i potenziali impatti operativi della tecnologia Blockchain.

Tra gli speaker in agenda interverrà il nostro partner Ripple, approfondendo le opportunità di ottimizzazione dalla liquidità per le Banche. 


L’incontro è gratuito, previa registrazione online, e si terrà presso l’AULA NI 110, via Nirone 15 dalle 10.00 alle 13.30.


Appuntamento dunque al 21 giugno a Milano, non mancate!


download cetif agenda Scarica il programma 


collaborazione TAS Group e CeTIF Scopri di più sulla collaborazione TAS Group e CeTIF