MEDIA ROOM

Archivio News

Iscriviti alla nostra newsletter!



Tags: governance

MAURIZIO PIMPINELLA ENTRA NEL CDA DI TAS SPA

Diamo il benvenuto al Prof. Martino, Maurizio Pimpinella che dallo scorso 26 Aprile è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di TAS SpA.

Pimpinella, Presidente dal 2010 dell’Associazione Italiana Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica (A.I.I.P), di cui TAS è da anni socio sostenitore,  ricopre diversi altri importanti incarichi all’interno di Enti e Associazioni di sviluppo e ricerca nel settore dei pagamenti.

E’ esperto di riferimento per tavoli istituzionali e accademici, nonché per diversi Istituti Bancari, ed è titolare della cattedra per l’insegnamento de “La Moneta Elettronica” presso l’Università degli studi Internazionali di Roma UNINT.

Già protagonista, grazie alla sapiente e tenace guida di AIIP, di numerosi cambiamenti PSD-driven dell’ecosistema pagamenti italiano, Pimpinella rappresenta per la governance di TAS un arricchimento di eccellenza per competenze e vision. Soprattutto nell’attuale fase di eccezionale discontinuità di mercato, alle prese con il recepimento a livello europeo della PSD2 e la contemporanea accelerazione dell’Agenda Digitale nella Pubblica Amministrazione Italiana.