MEDIA ROOM

Archivio News

Iscriviti alla nostra newsletter!



Tags: Leggi e Direttive, ERP, Sistemi gestionali

NUOVA SABATINI: ALLE PMI INVESTIRE IN IT CONVIENE

Si chiama “Beni strumentali”, meglio nota come “Nuova Sabatini”, l’ultima iniziativa del governo per accrescere la competitività del sistema produttivo migliorando l’accesso al credito delle Pmi.

La Nuova Sabatini Bis 2014, già pubblicata in Gazzetta Ufficiale, è infatti uno strumento di agevolazione pensato esclusivamente per le Pmi, operanti in ogni settore produttivo, che realizzino investimenti  in beni strumentali e attrezzature, nonché in hardware, software e tecnologie digitali.

La Nuova Legge offre importanti possibilità di finanziamento a patto che gli investimenti pianificati, non inferiori ai 20,000 euro,  siano finalizzati al potenziamento delle strutture produttive o ad un incremento della capacità informatica.

Le risorse stanziate dal Governo ammontano a oltre 2,3 miliardi di euro, e prefigurano quindi un’opportunità concreta di modernizzazione, ampliamento o ottimizzazione dei sistemi e degli strumenti di lavoro, a condizioni particolarmente vantaggiose.

Con un’offerta dedicata proprio alle Pmi, che semplifica la gestione amministrativa e valorizza il business grazie a soluzioni ERP innovative, TAS si schiera al fianco delle imprese decise a cogliere questa opportunità, garantendo non solo la migliore risposta tecnologica a un’istanza di cambiamento sempre più pressante, ma anche tutta l’assistenza e il supporto consulenziale per accedere ai benefici previsti dalla legge.