MEDIA ROOM

events

EVENTI

Visita la sezione eventi del nostro sito per rimanere aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter!



Archivio News

TORNA ALL'ELENCO DELLE NEWS
comunicato stampa - 08 MAGGIO 2017
Tags: liquidity management, regulatory reporting, comunicato stampa

NUOVI PROGETTI RAFFORZANO IL POSIZIONAMENTO DI TAS GROUP SUI MERCATI ESTERI

Strategia di Prodotto, Competenze Chiave e Dedizione al Cliente si dimostrano vincenti.

Milano, Italia – 08 Maggio 2017 – 

TAS Group, leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche in ambito finanziario, annuncia l’avvio di nuovi progetti con importanti realtà bancarie europee in linea con i piani di espansione estera del Gruppo per il 2017. Con i nuovi progetti per le soluzioni Aquarius e Orizzonte TAS Group si conferma tra i leading vendor nell’area della Gestione Liquidità relativa a moneta di banca centrale e commerciale, e del reporting regolamentare per le direttive MIFID II, EMIR e FINFRAG.

Nelle ultime settimane, Banco Sabadell in Spagna e Julius Baer in Svizzera hanno affidato nuovi progetti a TAS, anche grazie a positive esperienze su precedenti realizzazioni. L’allargamento della comunità di utenti offre al Gruppo opportunità aggiuntive per mettere a punto soluzioni state-of-the-art, confermando la validità della strategia di prodotto e aumentando la base installata a vantaggio di tutti i clienti.

Ideata solo 30 mesi fa per consentire alle Banche maggiore efficienza di gestione di cash e collateral in considerazione dell’avvio della infrastruttura T2S da parte dell’Eurosistema, delle evoluzioni programmate per Target 2 e dei conseguenti impatti anche sui rapporti di Correspondent Banking, la piattaforma Aquarius ha già raggiunto un market share significativo oltre che in Italia, anche a livello internazionale. Questo riconoscimento di mercato è alla base della decisione di accelerare e rafforzare la roadmap evolutiva di Aquarius con nuovi rilasci previsti dopo l’estate a supporto della gestione della liquidità relativa all’iniziativa paneuropea degli Instant Payments, con nuove funzionalità e nuovi clienti per la comunità Aquarius.

Affermazioni anche sul fronte del Reporting regolamentare, dove la partnership di TAS Group con NewSoft sul prodotto Orizzonte sta guadagnando consensi oltre confine. Non solo per I moduli EMIR e FINFRAG già ampiamente in uso da parte della comunità finanziaria, bensì anche per il più recente modulo MiFID II Transaction Reporting, scelto da rilevanti Banche in Europa. La Direttiva MIFID II entrerà in vigore il prossimo 2 Gennaio 2018, per questo l’interesse della clientele bancaria verso Orizzonte sta velocemente aumentando.

Mario Mendia, Direttore della Business Unit Capital Markets &Treasury di TAS Group, sottolinea, “L’affermazione che stiamo raccogliendo dal mercato conferma l’efficacia della nostra strategia di prodotto e il valore del Team di professionisti che c’è dietro di essa. E’ l’occasione per ringraziare tutti i clienti per la loro fiducia, continuiamo costantemente a lavorare sul miglioramento dei nostri prodotti e lo sviluppo delle nostre competenze per rispondere puntualmente alle esigenze del mercato e meritarci la fedeltà dei nostri utenti.”

 Scarica il Comunicato Stampa