MEDIA ROOM

events

EVENTI

Visita la sezione eventi per scoprire dove incontrarci

Iscriviti alla nostra newsletter!



Archivio News

TORNA ALL'ELENCO DELLE NEWS
11 SETTEMBRE 2017
Tags: hosting and housing, cloud

UN NUOVO DATA CENTER PER IL FUTURO SEMPRE PIÙ CLOUD DI TAS GROUP

I concetti dell’Industry 4.0 stanno rivoluzionando le strategie delle imprese e i relativi modelli di business. L'uso pervasivo della tecnologia e la netta accelerazione della propensione delle aziende per la fruizione di servizi e applicazioni in Cloud sta trasformando il modo di fare business delle aziende, di tutte le dimensioni. Ed è lanciando il nuovo Data centre Tier4 in Francia che TAS Group conferma il proprio commitment alla massima flessibilità e scalabilità nonché all’eccellenza nell’offerta dei migliori servizi cloud e di hosting, con infrastrutture di proprietà di ultima generazione.

La migrazione al nuovo Data Center, collocato a pochi chilometri di distanza dal precedente sempre all’interno del noto polo tecnologico di Sophia Antipolis, si è completata senza interruzioni di servizio e con piena soddisfazione delle centinaia di clienti serviti. La nuova infrastruttura ha una pianta di 500 m2 ed ospita 225 rack con sofisticate misure di sicurezza fisica e logica, ed un ambiente di raffreddamento estremamente evoluto. Il centro è in grado di gestire fino a 10.000 server fisici, e offre opzioni di Back-up e Disaster Recovery in selezionati Datacentre partner europei.

Le certificazioni PCI DSS e ISO9001-2015 dell'infrastruttura di hosting garantiscono la possibilità di ospitare ed erogare servizi mission critical in ambito finanziario. Gli esperti TAS Group di reti e sistemi sono sempre a disposizione e forniscono servizi personalizzati a tutta la clientela attestata. Altamente automatizzato grazie agli strumenti ed alle procedure DCIM, questo nuovo Datacenter in terra francese rappresenta davvero un’eccellenza... non stupisce pertanto l’espressione fiera e soddisfatta del Country Manager di TAS France, Francesco De Simoni!

francesco de simoni