MEDIA ROOM

events

EVENTI

Visita la sezione eventi del nostro sito per rimanere aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter!



Archivio News

TORNA ALL'ELENCO DELLE NEWS
18 FEBBRAIO 2015
Tags: e-government, servizi al cittadino, pagamenti PA

PAGOPA? SI PUÒ, CON TAS EGO!

E’ nato il logo PagoPA, un’immagine distintiva che tutte le amministrazioni, gestori di pubblici servizi e prestatori di servizi di pagamento aderenti (banche, poste e altri PSP) utilizzeranno per comunicare la propria appartenenza al sistema dei pagamenti della PA, che opera attraverso l’infrastruttura tecnologica pubblica del Nodo dei Pagamenti-SPC , resa disponibile dall’AgID.

TAS è tra i protagonisti del nuovo sistema, essendo artefice, grazie alla soluzione TAS eGO,  di una delle prime transazioni per il pagamento di servizi attraverso il Nodo dei Pagamenti effettuata dal portale IRIS della Regione Toscana. TAS eGo è una soluzione già pronta per essere utilizzata dalle Banche per interfacciarsi con il Nodo dei Pagamenti SPC e proporre un'offerta innovativa in ambito incassi.

La soluzione consente di colloquiare con il Nodo attraverso le componenti PAP (Porta Applicativa dei Pagamenti). Le PAP espongono ai fruitori interfacce semplificate che rendono trasparente il colloquio verso l’infrastruttura di sistema e offrono i servizi richiesti dalla normativa che regola l’adesione alla piattaforma di pagamento dell’AgID.

Scopri di più su TAS eGo