MEDIA ROOM

events

EVENTI

Visita la sezione eventi per scoprire dove incontrarci

Iscriviti alla nostra newsletter!



Archivio News

Tags: service bureau, SWIFT connectivity, payment networks

NUOVE FUNZIONALITÀ PER TAS SERVICE BUREAU: AML, EBICS E ISO 20022 PER LA GESTIONE DEI FONDI

Gli standard di colloquio applicativo bank-to-bank e corporate-to-bank convergono sempre più verso la messaggistica ISO 20022 in tutti i settori dell’Industria Finanziaria: dai pagamenti, alla gestione dei Capital Markets.  Adeguarsi allo standard ISO 20022 sta diventando pertanto una priorità in tutto il settore dei servizi finanziari, priorità che ciascun operatore cerca di governare salvaguardando la riduzione di complessità e di tempi elaborativi dei flussi provenienti da diversi canali e controparti.

TAS Service Bureau da anni offre al mercato una soluzione completa di accesso alle reti con elevato Straight-Through Processing, che non si limita a gestire in outsourcing per il Cliente la connettività e il trasporto dati in senso stretto,  ma si avvale di funzionalità estese a valore aggiunto, attivabili su richiesta e su misura, volte proprio a ottimizzare l’integrazione dei flussi nei sistemi e processi applicativi della clientela.


Tra le più recenti funzionalità dell’offerta a valore aggiunto di TAS Service Bureau segnaliamo le 3 seguenti opzioni :

  • Filtro Anti-Money-Laundering  per prevenire, individuare e segnalare le operazioni sospette di riciclaggio
  • Supporto del protocollo  EBICS (Electronic Banking Internet Communication Standard) , già ampiamente diffuso in Germania, Francia e offerto come opzione anche da EBA in alternativa a SWIFTNet e SIAnet
  • Servizio di conversione da Standard SWIFTNet FIN a ISO 20022 via InterAct  per la gestione dei Fondi


In particolare, per quanto riguarda la Gestione dei Fondi, il nuovo standard ISO 20022 diventerà obbligatorio per ogni nuovo aderente SWIFTNet a partire da novembre prossimo, data a partire dalla quale SWIFT metterà in campo azioni di disincentivo all’uso della messaggistica FIN-MT basata su ISO 15022.

Tutti i Clienti del nostro Service Bureau, se interessati, potranno attivare il servizio di conversione fondi,  minimizzando in tal modo tempi e costi di analisi e implementazione, nonché l’ impatto sulle applicazioni di business esistenti.

 

Approfondisci le novità del nostro TAS Service Bureau!