MEDIA ROOM

Archivio News

Iscriviti alla nostra newsletter!



TORNA ALL'ELENCO DELLE NEWS
14 SETTEMBRE 2015
Tags: cashless, e-payment

IL PARCHEGGIO SI PAGA CON UN CLICK: TAS, FLAGPAY E PAYTIPPER LANCIANO SOSTASMART, LA NUOVA APP PER IL PAGAMENTO DELLA SOSTA NEL COMUNE DI ROMA

SostaSmart è il nuovo servizio online sviluppato da TAS Group in collaborazione con FlagPay e PayTipper per ATAC, che permette di pagare il parcheggio sulle strisce blu della città di Roma con un semplice click sulla App, senza doversi preoccupare di trovare le monete per le colonnine dei parchimetri o di dover cercare il rivenditore di gratta e sosta più vicino.

SostaSmart è un servizio gratuito e il suo utilizzo è sicuro, rapido e intuitivo. Per attivare SostaSmart è sufficiente registrarsi sul portale www.sostasmart.it, o direttamente tramite l'App per smartphone e tablet, scaricabile da Apple Store per iOS o da Play Store per Android, ed acquistare un Pacchetto SostaSmart.

Tramite l’App, è sufficiente inserire l’orario di inizio e di fine parcheggio e la zona di riferimento. Funzioni di geolocalizzazione evolute consentono infatti di rilevare con precisione la zona di sosta in cui ci si trova e la relativa tariffa oraria. La sosta è consentita in tutte le 19 zone del comune di Roma e nei parcheggi di scambio, identificati da ulteriori 3 aree.

SostaSmart consente il pagamento immediato, senza costi aggiuntivi all’importo dovuto, e addebita all’utente i soli minuti effettivi di sosta, con un notevole risparmio di tempo e denaro. Se si desidera prolungare o terminare anticipatamente la sosta, è possibile farlo in ogni momento con un semplice tocco sul telefono, senza rischi di incorrere in multe. Infatti il sistema si aggiorna in tempo reale consentendo a vigili ed ausiliari del traffico di verificare in ogni istante la regolarità della sosta in modalità totalmente elettronica, evitando all’utente la scomodità collegata alle tradizionali evidenze cartacee.

Il portale web garantisce la massima sicurezza delle operazioni di pagamento e di rispetto della privacy. I Pacchetti SostaSmart sono disponibili da 12,00 - 35,00 - 50,00 – 70,00 Euro e sono acquistabili tramite carte di debito e di credito (MasterCard, Maestro, Visa, V PAY) e carte prepagate afferenti a questi circuiti.

"Con questo nuovo servizio TAS Group si qualifica come operatore di riferimento per le soluzioni dedicate allo sviluppo delle Smart Cities, commenta Alfonso Nobilio, COO di TAS Group. Oggi i cittadini chiedono soluzioni e servizi che semplifichino la loro vita quotidiana. Troppo spesso la tecnologia offre ricchezza e complessità eccessive rispetto alla concreta aspettativa in termini di user experience. Per questo con SostaSmart abbiamo puntato sulla facilità di utilizzo, focalizzandoci su aspetti a nostro avviso fondamentali per gli utenti come la gratuità del servizio, la precisione delle funzioni di geolocalizzazione e la sicurezza dei pagamenti."

FlagPay Srl, società tecnologica specializzata nell’erogazione di servizi di pagamento elettronico controllata da PayTipper, fornisce la piattaforma tecnologica per l’accesso online e il Virtual Pos per l’esecuzione del pagamento.
PayTipper SpA è l’Istituto di Pagamento incaricato da TAS per la gestione dei servizi di acquiring e dei flussi finanziari connessi agli incassi del portale online SostaSmart.

"Abbiamo scelto di collaborare con PayTipper e FlagPay perché la complementarietà delle nostre competenze ha già portato in precedenza allo sviluppo di progetti di successo, dichiara Roberto Carlucci, Direttore Business Unit Cashless Solutions di TAS Group. SostaSmart, ad oggi attivo per i parcheggi nel Comune di Roma, è un nuovo capitolo di questa collaborazione che prevediamo di estendere a breve anche in altre città."

"La nostra collaborazione con TAS si è dimostrata molto efficace nella realizzazione del sistema integrato “web, App-smartphone e server di gestione dei pagamenti”. Nei nostri obiettivi vi è l’allargamento dei canali di offerta per consentire agli utenti una pluralità di accessi al servizio e poter effettuare i loro acquisti di Pacchetti SostaSmart sempre in modo sicuro, veloce e agevole", sottolinea Filippo Scibilia A.D. di FlagPay.

Angelo Grampa, A.D. di PayTipper, aggiunge: "Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con TAS in quanto il progetto SostaSmart ci consente di mettere a disposizione degli utenti altri servizi, quale ad esempio un accesso facilitato al nostro portale PagaComodo per poter pagare online tutti i tipi di bollettini di conto corrente. Contiamo inoltre, entro l’anno, di consentire il pagamento di numerosi altri adempimenti."


TAS Group è l’azienda ICT leader in Italia nella fornitura di soluzioni e servizi specialistici per la gestione dei sistemi di pagamento, della monetica, dei mercati finanziari e dei processi ERP. Quotata dal 2000 al Mercato Telematico Azionario, TAS opera a fianco delle più importanti banche commerciali e centrali italiane ed europee, dei maggiori centri di servizi finanziari e di alcuni tra i principali global broker dealer presenti nella classifica Fortune Global 500. Su scala internazionale, TAS è attiva in Europa, North e Latin America, dove è presente attraverso le sue controllate: TAS France Sasu, TAS Helvetia SA, TAS Iberia S.L.U., TAS USA Inc. e Tasamericas Ltda. Grazie al percorso di diversificazione avviato negli ultimi anni, le soluzioni TAS vengono oggi adottate anche dalla Pubblica Amministrazione Centrale e Locale e da aziende non bancarie appartenenti a numerosi settori. Forte dell’esperienza e delle competenze acquisite nel corso degli anni, TAS è in grado di supportare in modo innovativo e professionale i propri clienti nella realizzazione di progetti completi per lo sviluppo dei processi aziendali, dell’efficienza dei sistemi informativi e del business.

FlagPay S.r.l. è una società di servizi e tecnologie per i sistemi di pagamento elettronici, con lo scopo di fornire ai propri clienti soluzioni complete di Card Acquiring e Issuing attraverso infrastrutture client-server, scalabili e facilmente integrabili con i sistemi informativi già esistenti, inoltre fanno parte dell’offerta FlagPay la system integration, la consulenza e la implementazione di applicazioni a valore aggiunto sia per il mercato domestico che Europeo.

PayTipper S.p.A. è un Istituto di Pagamento autorizzato dalla Banca d’Italia (ai sensi dell’art. 1, lett. b) del D.Lgs. 27 gennaio 2010, n. 11.) che eroga soluzioni e servizi di pagamento innovativi, sicuri e ad alto livello di personalizzazione per soddisfare le esigenze di privati, aziende, reti e istituzioni.

Scarica il comunicato