MEDIA ROOM

events

EVENTI

Visita la sezione eventi del nostro sito per rimanere aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter!



Archivio News

Tags: Capital Markets, Associazioni e Partnership, Compliance, Trading

TAS ADERISCE AD ASSOSIM

Intensificare la relazione con la comunità finanziaria, partecipare ai tavoli istituzionali, contribuire fattivamente alle scelte future: obiettivi e impegni di prim’ordine per TAS, in particolare in una fase cruciale come questa, con le novità e i cambiamenti decisivi che l’avvento di T2S porterà all’intero settore.

Nasce da qui la decisione di aderire ad ASSOSIM, Associazione Italiana degli Intermediari Mobiliari, una delle cinque principali associazioni di categoria tra gli intermediari finanziari italiani, che rappresenta gli operatori del mercato nei confronti di enti Pubblici e Privati ( economici, sociali e imprenditoriali). ASSOSIM svolge attività di ricerca, assistenza normativa e formazione, con pubblicazioni e organizzazione di convegni e seminari.

Fornitore di soluzioni e servizi agli Intermediari Mobiliari Italiani da oltre venti anni TAS ha scelto di attivare un canale in più per confrontarsi con il mercato e consolidare le relazioni attraverso lo sviluppo e lo scambio delle competenze distintive del settore che riguardano trading e mercaticompliance alle nuove normative e evoluzione delle infrastrutture europee.

E’ ad esempio grazie a tali competenze che possiamo supportare i nostri clienti nella gestione ed evoluzione dei mercati, nel rispetto delle normative di prevenzione di Market Abuse o di gestione dei rischi sui derivati (EMIR) o nell’implementazione dei cambiamenti strategici richiesti da progetti come Target 2 Securities in tutta Europa.