MEDIA ROOM

Archivio News

Iscriviti alla nostra newsletter!



TORNA ALL'ELENCO DELLE NEWS
18 OTTOBRE 2016
Tags: eventi, tas

TAS FRANCE OSPITE DELL' AMBASCIATA FRANCESE PER PARLARE DI INVESTIMENTI

Milano, 18 Ottobre 2016 – TAS SpA (www.tasgroup.it), gruppo specializzato in soluzioni software per la monetica, i pagamenti, i mercati finanziari e i sistemi ERP, quotato sul Mercato Telematico Azionario dal 2000, comunica che Mario Mendia, Direttore della BU Capital Markets e Presidente di TAS France, interviene a Roma presso l’Ambasciata di Francia, martedì 18 Ottobre, in occasione dell'Investor's Month, iniziativa lanciata dal Governo francese per promuovere all'estero l'attrattività del Paese.

 

TAS Group è presente in Francia dal 1997, con l’offerta di servizi di Cloud e Managed Services Provider e dal 2003 con un proprio Datacenter di 500 m2 a Sophia Antipolis, vicino Nizza, composto da oltre 2.000 server per 3.000 website ospitati, 4.000 domini, e oltre 10.000 mail box. Il tutto gestito da una decina di professionisti altamente specializzati.

 

Introdotto dall’Ambasciatrice di Francia in Italia Catherine Colonna, l'appuntamento del 18 ottobre presenta le misure del governo francese per migliorare la competitività e l'attrattività del Paese. Invitata a testimoniare anche TAS France, controllata di TAS Group nel paese transalpino, che attraverso il proprio Presidente racconta i vantaggi per un’azienda Italiana di essere presente nel Paese e i motivi che hanno spinto TAS France a continuare ad investire anche per il futuro. TAS Group ha già previsto infatti la realizzazione di un secondo Datacenter, vicino a quello attualmente presente a Sophia Antipolis, con una tecnologia più moderna e a minor impatto ambientale e capace di raddoppiare l’offerta di gestione dei dati.

 

In Francia, ed in particolare nell’area del polo tecnologico di Sophia Antipolis, abbiamo trovato un “Sistema” che incoraggia e stimola la digital transformation e l’innovazione tecnologica ai vari livelli, anche con agevolazioni efficaci per la ricerca e le partnership pubblico-private”, dichiara Mario Mendia, Presidente TAS France. “Il supporto ci è venuto anche da organizzazioni quali Business France, BPI, Team Cote D’Azur che aiutano le aziende con persone disponibili, dinamiche e capaci. La crescita ci spinge così ad investire ulteriormente per allargare la nostra presenza e innovare le nostre tecnologie anche con un minor impatto ambientale “. 

 

 Scarica il comunicato stampa