MEDIA ROOM

Archivio News

Iscriviti alla nostra newsletter!



TORNA ALL'ELENCO DELLE NEWS
20 GENNAIO 2016
Tags: governance

TAS GROUP APRE UNA NUOVA FILIALE IN GERMANIA

Francoforte, Germania (20 gennaio 2016) - TAS Group (TAS, Borsa Italiana) – leader nello sviluppo di soluzioni finanziarie - annuncia la costituzione della sua sesta controllata estera, TAS Germany GmbH, continuando così il processo di internazionalizzazione del Gruppo. La nuova filiale, con sede a Francoforte, ha l’obiettivo di servire non solo il mercato tedesco, ma anche quello austriaco e dell’Est Europa.

Il piano di espansione in Germania è iniziato in seguito all’aumento delle quote di mercato di Aquarius, la nuova piattaforma di TAS Group per la gestione integrata di Titoli, Liquidità e Collateral, che è stata sviluppata in risposta a Target2-Securities (T2S), il sistema europeo promosso dalla BCE per offrire uno standard comune e centralizzato per il settlement dei titoli europei, e per adempiere ai nuovi requisiti di Basilea III in merito alla gestione della Liquidità Intraday.

Aquarius è già operativo in Italia, con gli oltre 20 clienti che hanno scelto la soluzione TAS per aderire a T2S, ed è ora in corso di implementazione presso diversi clienti europei, che aderiranno a T2S come partecipanti sia diretti che indiretti nelle successive Waves di migrazione.

La nuova filiale, con sede nel cuore dell’area SEPA, supporterà l'espansione di TAS non solo nell’ambito dei Capital Markets, ma anche nelle altre aree di business in cui TAS già eccelle nel mercato interno.