MEDIA ROOM

events

EVENTI

Visita la sezione eventi per scoprire dove incontrarci

Iscriviti alla nostra newsletter!



Archivio News

TORNA ALL'ELENCO DELLE NEWS
25 NOVEMBRE 2015
Tags: e-government

TAS GROUP FORNITORE DI INFOCAMERE PER CONNETTERE I SUAP CAMERALI AL NODO DEI PAGAMENTI

Gli Sportelli Unici per le Attività Produttive (SUAP) sono di competenza comunale e svolgono il ruolo di interlocutore unico delle imprese, per conto di tutti gli Enti pubblici competenti nel rilascio di concessioni e autorizzazioni per l'avvio di nuove attività  e per gli adempimenti previsti nel ciclo di vita di un’impresa.

Il sistema camerale, tramite i servizi telematici del portale www.impresainungiorno.gov.it sviluppati dalla propria società di ICT InfoCamere, gestisce centinaia di SUAP in delega o convenzione con le Camere di Commercio.

InfoCamere, sviluppando l’integrazione dei SUAP camerali con la piattaforma  PagoPA, contribuisce alla digitalizzazione ed alla semplificazione dei processi di incasso e pagamento a livello nazionale nei rapporti tra imprese e Pubblica Amministrazione.

Per collegare il SUAP al Nodo dei Pagamenti, Infocamere ha scelto TAS Group e la sua soluzione TAS eGo, prodotto della suite multicanale PayTAS, già premiata dal mercato pubblico e bancario per il suo valore di innovazione in ambito e-government, nella gestione dei processi di incasso e pagamento e nell’integrazione col Nodo dei Pagamenti, con CBILL, con MyBank.

Mancano meno di 40 giorni al 31-12-2015, data entro la quale l’Agenzia per l’Italia Digitale ha reso obbligatoria l’adesione al sistema PagoPA per tutte le Pubbliche Amministrazioni.

Grazie alla semplicità di integrazione di TAS eGo  - prodotto già pronto ed in produzione sia in ambito PA che in ambito PSP -  le Pubbliche Amministrazioni, gli Intermediari e Aggregatori di servizi per le PA, le Banche ed i PSP possono aderire ed attivarsi sul Nodo dei Pagamenti con grande rapidità e con un ventaglio di servizi aggiuntivi di valore da offrire ai propri clienti.

Scopri di più su TAS eGO