MEDIA ROOM

events

EVENTI

Visita la sezione eventi per scoprire dove incontrarci

Iscriviti alla nostra newsletter!



Archivio News

TORNA ALL'ELENCO DELLE NEWS
27 SETTEMBRE 2016
Tags: liquidity management, partnership

TAS GROUP E TARGIT SI ALLEANO PER OFFRIRE ALLE BANCHE UNA SOLUZIONE SAAS PER LA GESTIONE DELLA LIQUIDITÀ VANTAGGIOSA E CONFORME A BCBS 248

Milano, Italia e Vienna, Austria , 26 Settembre 2016–  TAS Group e targit  GmbH Austria hanno avviato una collaborazione per fornire alle banche Tier II e Tier III di tutta l’Europa Centrale ed Orientale, Austria e Germania incluse, una soluzione efficace di gestione del rischio di Liquidità e delle correlate attività di reporting.

La soluzione, fruibile in modalità SaaS, consente alle banche di governare tutti gli aspetti relativi alla gestione della liquidità – incluso T2S – in conformità alle regole introdotte dalla BCBS 248. La modalità SaaS consente in particolare tempi rapidi di attivazione e notevole risparmio di costi.

 

Il nuovo offering si basa sulla complementarietà tra la soluzione Aquarius di TAS – la piattaforma per la gestione integrata di Titoli, Cash e Collateral –  il relativo supporto infrastrutturale erogato attraverso TAS Service Bureau, e le competenze di targit nei servizi di consulenza, configurazione ed integrazione.  Il servizio è immediatamente disponibile e consente ai clienti che lo attivano di operare da subito in conformità alla BCBS 248, le cui regole entreranno in vigore nel 2017.

TAS Group e targit collaboreranno nella fornitura di Aquarius anche per quei clienti che richiederanno la soluzione in modalità in house.

"Forniamo soluzioni Software as a Service dal 2001 e adesso, grazie alla partnership con targit, abbiamo l'opportunità unica di semplificare gli adempimenti regolamentari per le banche, migliorando allo stesso tempo in modo rilevante la gestione della liquidità infragiornaliera ", ha dichiarato Mario Mendia, Direttore della Business Unit Capital Markets and Treasury di TAS Group.

Klaus Lagler , Direttore targit GmbH, ha aggiunto: " La reputazione di targit come primaria società di consulenza per il settore finanziario, in combinazione con la qualità del software di TAS Group, sono garanzia  che la nostra collaborazione rafforzerà il nostro posizionamento come partner d’eccellenza, in grado di fornire soluzioni di valore alla propria clientela."

 

  Scarica il comunicato stampa