MEDIA ROOM

Archivio News

Iscriviti alla nostra newsletter!



Tags: cashless, events, branch transformation, instant payments

TAS GROUP IN TOUR PER L’EUROPA

All’evento Self-Service Banking organizzato da RBR a Londra (23-24 Maggio), grande successo hanno registrato le demo di EasySelf, l’innovativo mini-ATM cashless che rivoluziona il modo di pensare all’ATM sia nel mondo Retail che nella filiale bancaria. La vision sull’evoluzione del canale ATM è stata tratteggiata dal nostro Danilo Rivalta, EVP di EasyBranch, che ha presieduto la sessione “Exploiting the power of ATM Software” facendo luce su come le nuove tecnologie stiano trasformando in realtà  il concetto di “glocal banking”.

EBADay (20-21 Giugno) ha richiamato gli esperti di TAS Network Gateway e Aquarius sull’Isola di Smeraldo per godere dell’ospitalità Irlandese nella cornice di un evento che ha visto oltre 1400 partecipanti e la comunità bancaria europea al completo. I nostri team si sono confrontati con gli ospiti del nostro stand sulle tematiche più attuali: dagli impatti della PSD2 alle opportunità offerte dalle Open Banking API, all’imminente avvio degli Instant Payments pan-europei, sino all’Intraday Liquidity Management, tematica che ha visto protagonista Mario Mendia, Direttore Capital Markets & Treasury di TAS Group nel panel della conferenza dedicato all’argomento.

Il tempo per riposarsi è stato breve, perché i nostri esperti sono subito ripartiti per Copenaghen. TAS Group è stata infatti tra degli sponsor del più grande evento dedicato ai pagamenti in Europa: Money 20/20 Europe (26-28 Giugno), giunto alla seconda edizione con oltre 6.000 presenze, e dunque un aumento del 50% rispetto all’anno precedente. Il team TAS Group ha presentato le soluzioni Cashless 3.0 e ha  festeggiato con Ali Paterson che ha conquistato un meritatissimo secondo posto alla Payment Race organizzata da Fintech Finance: una competizione che l’ha visto impegnarsi a vincere supportato da TAS Group contando esclusivamente su di un anello dotato di tecnologia contacless come wearable payment device.

A Copenaghen si è anche svolta la video-intervista a Peter Caiazzi, VP Product Development di TAS Group, riassunta nell’articolo di Fintech Finance Magazine, edizione estiva. A breve sul nostro sito saranno disponibili il video dell’intervista completa a Caiazzi, nonché la cronaca dell’esperienza di Ali Paterson durante la Payment Race: torna presto sulla nostra Media Room per questi aggiornamenti!