SOSTENIBILITÁ


DFN

Dichiarazione non finanziaria consolidata 2020

In un momento storico segnato dalla crisi pandemica e dai rischi climatici, le aziende diventano sempre più parte attiva per una transizione verso modelli sostenibili prendendo consapevolezza degli impatti che possono generare sull’ambiente e su tutti i portatori di interesse coinvolti nella propria attività di business. Con questa prima Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario, TAS Group dà il via ad un percorso di analisi e di condivisione delle proprie performance non finanziarie, con l’obiettivo di contribuire attivamente ad un’economia più sostenibile e di comunicare in modo sempre più efficace e trasparente con i propri stakeholder.

 Dichiarazione non finanziaria consolidata 2020

Codice etico TAS

Codice etico e Modello Organizzativo 231

TAS Group si dota di un Codice Etico che evidenzia i valori aziendali, i doveri, i diritti e le responsabilità  rispetto a tutti i Soggetti con cui l’azienda si relaziona. Il Codice Etico è improntato ad un ideale di cooperazione in cui si prevede che ciascun Soggetto esterno agisca nei confronti di TAS secondo principi e regole ispirate ad un'analoga idea di condotta etica. Il Modello Organizzativo, in ottemperanza al D. Lgs. 231/2001, definisce un sistema di norme comportamentali e di attività di controllo volte a prevenire la commissione di reati individuando le possibili aree di rischio e sensibilizzando tutti i livelli aziendali sulle regole comportamentali e le procedure istituite.

 Codice etico    Modello Organizzativo 231

Ecoplastfriend TAS

Staffetta bnl telethon

TAS Group per l'ambiente

TAS Group è parte della community Ecoplastfriends che ha come mission l'eco-sostenibilità attraverso il riciclo di materiali di scarto, grazie anche alla produzione di materiali innovativi come l’Ecoallene, materiale ecologico con una grandissima varietà di utilizzi che si ottiene riciclando oggetti altrimenti destinati a inceneritori o discariche. 

TAS Group per l'infanzia

TAS Group sostiene le organizzazioni Rise Against Hunger e TOG che si occupano della salute e del benessere dei bambini nel mondo. Per il 2019 ha ricevuto il Certificato di Merito per aver partecipato al  raggiungimento dell’obiettivo #FameZero donando 15.876 pasti,  che garantiranno accesso all’istruzione ai bambini e alle bambine dell’Africa Sub-Sahariana. 

TAS Group per la ricerca

TAS Group è a fianco di BNL per il sostegno alla ricerca condotta da Telethon sulle malattie genetiche rare.
Ogni anno rinnoviamo l’appuntamento con la staffetta
 8x20 BNL per Telethon, correndo insieme per contribuire a finanziare ricercatori e progetti perché la cura delle malattie rare diventi sempre più una realtà per molti.