A TAS e Raiffeisen Alto Adige l’onore di inaugurare il Go Live di MyBank
TAS Group e Raiffeisen Alto Adige hanno avuto l’onore di inaugurare il Go Live del circuito MyBank con la prima transazione effettuata lo scorso 25 marzo. E’ stato infatti proprio un correntista di Raiffeisen, che aderisce al nuovo schema paneuropeo attraverso software TAS, il primo a completare un’operazione sul sito e-commerce di Olio Carli, addebitando direttamente il proprio conto con una transazione dall’ Internet Banking dell’Istituto, integrata in modalità real-time col processo di acquisto secondo il protocollo standard definito da EBA Clearing. Lo schema MyBank, già adottato da 28 banche dell’area SEPA, sarà presto condiviso da molte altre realtà in diversi paesi Europei, e si estenderà dal SEPA credit transfer, sul quale oggi si basa il pagamento e-commerce autorizzato dagli internet o mobile banking delle banche aderenti, ai mandati elettronici per addebiti diretti che saranno resi disponibili dal circuito entro l’anno, secondo le nuove regole SEPA. Ulteriori evoluzioni riguarderanno in particolare gli sviluppi legati alle piattaforme Mobile e all’ambito P2P, a cui TAS sta già lavorando.
Leggi
|
|
|
Oracle premia TAS come “Middleware Specialized Partner of the Year”
Il riconoscimento ricevuto da TAS nel corso dell’evento Oracle Partner Days lo scorso 12 Marzo a Milano suggella una collaborazione di successo. Questa sinergia, tradotta in eccellenza applicativa con performance significative nella gestione di volumi di dati anche molto elevati, è stata premiata dal mercato con l’avvio di un progetto congiunto TAS-Oracle presso uno dei principali gruppi bancari italiani. (Nella foto: Marina Jacobone, Head of Strategic Marketing & Partnerships di TAS, ritira il premio).
Leggi
|
|
TAS presenta la soluzione WTR – EMIR per adeguarsi alla nuova normativa
La normativa EMIR ha reso esecutivo (dal 23/09/2013) l’obbligo di rendicontare tutte le operazioni in derivati agli enti preposti alla ricezione (Trade Repository autorizzati o autorità di controllo). La soluzione TAS WTR - EMIR soddisfa i requisiti della normativa per la comunicazione dei dati relativi alle transazioni in derivati e prevede un modulo di normalizzazione dei dati relativi ai contratti stipulati nei formati previsti e di invio e ricezione verso i Trade Repository.
Leggi
|
|
|