CONTATTI


Scrivici per saperne di più


CMT@tasgroup.eu

Nessun nodo di tipo 'newsletter' attivato per questa newsletter.

Moduli Aquarius

Securities Settlement

Questo modulo gestisce automaticamente le operazioni Post-Trade interagendo con i sistemi nazionali e internazionali di regolamento. Supporta tutte le funzioni di T2S sia per i partecipanti diretti che indiretti. Permette il monitoraggio in tempo reale del ciclo di vita delle operazioni di regolamento e delle posizioni dei propri conti, fornendo funzionalità a valore aggiunto quali matching, riconciliazione, istruzioni di Settlement, aggregazione e shaping. Normalizza le modalità di comunicazione delle controparti ed integra gli applicativi utente per permettere la gestione corretta ed efficiente delle procedure di post-trade in piena ottica STP.

Target2 /RTGS

Questo modulo gestisce la liquidità sui conti di sistemi RTGS, fornendo aggiornamenti del saldo in tempo reale, previsioni dettagliate, gestione delle transazioni e funzionalità aggiuntive come limiti, riserve, garanzie bancarie centrali e componenti dell'interfaccia T2S (T2SI). Il modulo TARGET2 consente di impostare funzionalità aggiuntive come l'avviso, la segnalazione personalizzata e la gestione della priorità sui pagamenti in coda in base a criteri predefiniti (ad es. tempistica, controparte e importo).

Target2-Securities Cash & Collateral

Questo modulo consente la gestione integrata di T2S for Cash e Collateral. Questa soluzione consente il monitoraggio in tempo reale delle posizioni e delle previsioni DCA, nonché i limiti operativi e il monitoraggio delle transazioni sui collateral con banche centrali e singoli clienti.






Intraday Liquidity and Stress Testing

Questo modulo fornisce il monitoraggio in tempo reale di tutte le transazioni regolate nei sistemi LVPS (TARGET2) e Correspondent Banking e calcola le metriche stabilite da BCBS248. Il motore di Intraday Liquidity può applicare ogni metrica a conti valutari individuali e/o aggregati su base giornaliera e mensile, producendo la segnalazione programmata secondo il formato richiesto e lo standard del singolo regolatore. Un modulo opzionale Stress Testing è disponibile per eseguire test di stress BCBS 248 in modo completamente automatizzato sullo stesso database di liquidità intraday.

Download Aquarius Intraday Liquidity Management

Correspondent Banking

Questo modulo consente il monitoraggio e la gestione delle posizioni e delle transazioni registrate sui conti NOSTRO in valuta, fornendo previsioni dettagliate e permettendo di gestire la priorità dei pagamenti in coda secondo criteri predefiniti (ad es. tempistica, contropartita e importo). Fornisce ampie regole di riconciliazione e abbinamento parametrico (per pagamenti, rendiconti e previsioni). Consente di monitorare le posizioni attive in Commercial Bank Money su base Paese e valuta, in base a diversi fusi orari e profili di controparte.

 Download Aquarius Correspondent Banking

TIPS

Questo modulo consente la gestione e il monitoraggio delle transazioni su DCA e CMB per TIPS (TARGET Instant Payment Settlement) e consente lo scambio di tutta la gamma di messaggi e query definiti nell'ESMIG al fine di garantire funzionalità estese di trasferimento di liquidità con T2 e calcolo ROB integrato.