CONTATTI


Scrivici per saperne di più


CMT@tasgroup.eu

Iscriviti alla nostra newsletter!



Compliance





Capital Markets: soluzioni TAS per la gestione post-trade:gestione realtime flussi informativi

Record Keeping

Con l’entrata in vigore della MiFID II per gli operatori dei mercati finanziari con sede nell'UE ha avuto inizio una nuova era ricca di sfide in materia di record-keeping (registro ordini).

Record Keeping rappresenta l’ultima novità sviluppata da TAS per permettere ai Clienti l’accentramento di tutte le registrazioni riguardanti le attività di negoziazione (ricezione e trasmissione di Ordini, attività di Market Making, operatività OTC, operatività in derivati non listati, trasparenza best execution, raggruppamento di Ordini, …) al fine di agevolare analisi sui dati, elaborazioni statistiche e verifiche sull’attività di internalizzazione, oltre alle estrazioni per la produzione dei report richiesti dalla normativa sulla qualità di esecuzione e sulle Top Five Venue.

La soluzione può essere facilmente integrata con le piattaforme di trading e di back office del cliente, ed essere alimentata attraverso flussi batch e/o in tempo reale per effettuare le segnalazioni di post-trade transparency all’APA. È naturalmente integrabile con il modulo di segnalazione Orizzonte verso uno o più ARM (Approved Reporting Mechanism), Competent Authority e Trade Repository per le segnalazioni di Transaction Reporting ed EMIR.

È disponibile on premise e in modalità Plug & Go (servizio).


 Scrivici per maggiori informazioni




single solution  for the reporting of EMIR, Dodd-Frank, FinfraG and MIFID II

Orizzonte - Regulatory Reporting

In partnership con NewSoft, TAS Group offre Orizzonte Regulatory Reporting: la soluzione unificata, composta da 4 moduli selezionabili anche in modalità indipendente, per il Reporting regolamentare relativo ad EMIR, Dodd-Frank, FinfraG e MIFID II. Gestisce i dati e le eccezioni in modalità real-time, permettendo la gestione e il monitoraggio dei processi chiave identificati dalle rispettive normative.


  • Elabora il “deal” acquisito da qualsiasi sistema di back office
  • Consente l’arricchimento dei dati per il completamento della transazione
  • Permette di impostare I criteri di elegibilità e le regole di estrazione e/o esclusione per singola controparte o singolo deal
  • Permette di inviare segnalazioni sulle attività necessarie (e.g. per EMIR: Backloading, New trade, Modification, Valuation Update, Collateral, Full Termination) a destinatari differenti (e.g. TR and ARM)
  • Gestisce flussi e messaggi propri di ciascun processo tracciando e analizzando lo stato di spedizione di numerosi messaggi di risposta o inbound, allineando e verificando ogni transazione

 

Il modulo Regulatory Reporting può essere configurato in modalità:

  • Participant Reporting
  • Reporting Third Party


 Scrivici per maggiori informazioni




Capital Markets: soluzioni TAS per la gestione compliance

TeleMonitor

Gli obblighi introdotti dalle normative europee - controllo e segnalazione delle operazioni sospette (market abuse), gestione dei soggetti rilevanti, comunicazione agli organismi di vigilanza (transaction reporting) - si sono aggiunti alle già presenti esigenze relative al monitoraggio delle operazioni della clientela in termini di attività anomale.
TeleMonitor effettua lo screening dell’operatività di negoziazione ed evidenzia le operazioni riconducibili ai casi di insider trading e manipolazione di mercato, gestendo in modo accentrato le tematiche relative ai registri dei soggetti rilevanti.

 Download scheda