Consolidation T2/T2S e nuovi TARGET Services
Il progetto Consolidation cambia il modo in cui banche e sistemi ausiliari accedono ai servizi per le transazioni in moneta di banca centrale.
Il Go Live, che avrà un approccio bing bang, è previsto nel novembre 2022, a seguito dello spostamento di un anno della deadline approvato dalla Banca Centrale Europea per accogliere le richieste della Comunità finanziaria e sincronizzarsi con la migrazione SWIFT a ISO 20022 per i pagamenti cross-border.
Sotto le nuove milestone del progetto.


Con l’intento di creare una "community" professionale in grado di generare sinergie di progetto, condividendo aspetti chiave e criticità delle fasi di assessment dell’AS IS e del TO BE, TAS Group ha condotto un Gruppo di Lavoro Interbancario, coadiuvata da KPMG e Accenture, al quale hanno partecipato oltre 30 realtà leader di mercato.
Da luglio 2019 è invece attivo lo User Group ristretto agli operatori che hanno scelto le soluzioni tecnologiche TAS.