Sign up for our newsletter!



Ti stai preparando per il consolidamento T2/T2S?


Il 6 dicembre 2017 il Consiglio direttivo della BCE ha approvato il progetto Consolidation.

Il nuovo sistema andrà in produzione nel novembre 2021, con un approccio big-bang che cambierà il modo in cui banche e sistemi ausiliari accedono ai servizi per le transazioni in moneta di banca centrale.

La BCE, in questa fase set-up del progetto, ha richiesto a tutti i partecipanti di nominare un project manager, allocare risorse, richiedere un budget e avviare l'analisi di impatto.

Da oltre 20 anni il TAS Group assiste le Banche Commerciali e Centrali dell'Eurosistema nell’ armonizzazione delle infrastrutture, dai tempi della migrazione BIREL verso TARGET, sino alle infrastrutture di gestione di T2, T2S e Collateral della BCE.


Timeline - Consolidation T2 /T2S

TAS Group e KPMG: la partnership strategica

La leadership applicativa e tecnologica di TAS Group in ambito T2-T2S da una parte, e la consolidata esperienza di KPMG sulle tematiche legali e di business dall’altra, creano la combinazione ideale per lo sviluppo di un progetto vincente basato su un approccio multidisciplinare e collaborativo.

TAS Group e KPMG avvieranno un Gruppo di Lavoro Interbancario finalizzato a creare una "community" professionale in grado di generare sinergie di progetto, condividendo aspetti chiave e criticità delle fasi di assessment dell’AS IS e del TO BE. Il kick- off è previsto nel Q1 del 2019.

 

UNISCITI AL GRUPPO DI LAVORO: ISCRIVITI ADESSO.



GUARDA IL VIDEO DEL FUORI SALONE

É già ora di agire ? Leggi l’approfondimento di Mario Mendia, Direttore BU Capital Markets & Treasury di TAS Group pubblicato da Bobsguide

 

Focus on: "How banks are preparing (or not) for T2/T2S consolidation