Remote Teller: il Phygital che "umanizza" il rapporto digitale col cliente

 

Scopri la nostra postazione demo
presso la sede di Casalecchio di Reno

Remote Teller è la proposta di TAS Group per un nuovo modo di fare banca da remoto, preservando la territorialità e il rapporto umano Cliente - Banca, compatibile con la strategia di razionalizzazione e trasformazione delle filiali fisiche dell’Istituto.

Attraverso uno sportello bancario «remotizzato», collocato anche al di fuori delle consuete filiali, il cliente si collega in video con un operatore reale con il quale può eseguire tutte le abituali operazioni (versamento assegni, accensione mutuo, rilascio di una carta, consulenza finanziaria o assicurativa, …).

L’accesso al servizio avviene attraverso un monitor di grandi dimensioni, dotato di funzionalità touch che permette all’utente di autenticarsi via smartphone o con carta, per poi interagire in tempo reale con un operatore in videoconferenza.  L’interfaccia utente è estremamente semplificata, per essere utilizzata facilmente anche dalle persone meno abituate all’uso della tecnologia.

Principali funzioni disponibili

Inquiriy

    • Riconoscimento del Cliente
    • Tutte le informazioni disponibili nello sportello bancario della Banca Cliente

Vendita

    • Proposte commerciali da CRM Banca Cliente
    • Vendita prodotti con firma autografa, grafometrica e digitale*

Dispositive

    • Circolarità completa*
    • Dispositive varie (F24, bonifici, tesoreria, bollettini, …)

 

 

Consulenza

    • Condivisione documenti e brochure
    • Analisi condizioni economiche
    • Possibilità trasferimento consulenza ad altro operatore specializzato

Materialità

    • Versamento/prelievo (banconote/monete/assegni)
    • Consegna e ritiro (carnet assegni, carte di pagamento, Telepass, documentazione varia, …)*

 

* In funzione delle scelte organizzative della Banca Cliente

Remote Teller è adottabile da tutte le Banche per assicurare consulenza specialistica in diversi punti del territorio riducendo i costi di gestione e presidio di una filiale tradizionale, ed ampliando la flessibilità degli orari di servizio.

Il servizio può essere declinato in modo flessibile, utilizzando location alternative alla filiale (come centri commerciali, Università, aeroporti, stazioni), consentendo di mantenere il presidio territoriale con servizi completi ed estesi anche in piccole località.

La prima sala demo è visitabile presso la sede TAS di Casalecchio di Reno, mentre sono già stati avviati gli accordi per la realizzazione dei primi POC.

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