Real-time Payments: sfida e opportunità

La trasformazione digitale cambia continuamente le nostre abitudini di vita, di lavoro…e di pagamento. Gli utenti oggi si aspettano user experience iperconnesse e prive di attriti. Gli instant payments offrono a consumatori e aziende modalità di pagamento più economiche, rapide ed efficienti, soprattutto se integrate in app e servizi digitali, anche non finanziari. Nessun PSP può più permettersi di sottovalutare questi impatti a livello globale ed è chiamato a colmare il divario tecnologico verso un’offerta di servizi sempre più real-time.

Desideri una consulenza personalizzata?

Contattaci

Benvenuti nell’era Instant Payments

TAS è stata tra i frontrunner tecnologici che hanno investito per facilitare l’accesso delle Banche ai primi schemi Instant europei EBA RT1, Nexi-Nets e TIPS. Mettiamo a disposizione la nostra esperienza per aiutarti a valorizzare tutte le opportunità portate dal real-time.

Unico gateway per schemi Instant multipli

Orchestrazione dei pagamenti end-to-end

Gestione integrata della liquidità

Gestione integrata delle frodi

Routing dei Pagamenti intelligente

Veloce Time-to-Market

Soluzioni per real-time payments

Abilita il New Normal in tempo reale

Le nuove sfide dei PSP:

  • Effettuare screening e monitoraggio Anti Money Laundering sulla transazione, rispettando gli SLA sfidanti dello schema EPC

  • Ottimizzare la liquidità in modalità continua, 24×7, per non ostacolare l’operatività degli IP dei propri clienti

  • Intercettare in pochi secondi i potenziali pagamenti fraudolenti.

Gli instant payments stanno diventando sempre più importanti anche nell’ecommerce o presso esercenti fisici, in alternativa alle carte, con nuovi casi d’uso spinti anche dallo standard europeo della Request to Pay.

Noi aiutiamo i PSP a superare queste sfide, fornendo connettività dell’ultimo miglio e gestendo i processi di back-end anche in modalità SaaS, lasciando che il PSP si concentri e si differenzi sulla customer experience che vuole fornire.

Request to Pay: il tassello mancante per realizzare appieno l’incasso digitale istantaneo in ambito SEPA

La Request to Pay (RTP) è lo schema paneuropeo definito dallo European Payment Council per l’avvisatura digitale al debitore che permette il contestuale o successivo pagamento riconciliabile in automatico.

Le nostre soluzioni per la RTP garantiscono:

  • Accesso standard alla rete europea RTP (per PSP, TPP, ecc.)
  • API abilitanti all’utilizzo dell’RTP nelle applicazioni, nei gestionali, in mobilità, in cassa e sui vari canali che il PSP rende disponibile al cliente
  • Servizi applicativi business per fornire al creditore funzionalità evolute d’incasso, un maggiore controllo del processo e la riconciliazione automatica
  • Servizi applicativi per il debitore/cliente per semplificare e automatizzare il pagamento (immediato, differito, rateizzato, ecc.) e avere una vista attuale e storica dei pagamenti fatti e dei relativi beni acquistati.

Un framework unico per una pluralità di circuiti Instant

Certificazioni e compliance

Compliance e Certificazioni

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Risus, massa auctor quis in pretium sit suspendisse faucibus. Nullam a sed mauris sit nibh purus, lorem volutpat. Posuere elementum viverra ipsum faucibus arcu.

Accumsan diam molestie sed cum nisl id metus a. Egestas massa cursus cras enim. Faucibus amet sit dictum amet, nibh. Lacus sit dictumst leo consectetur senectus enim sem malesuada. Faucibus aliquet aliquet euismod quis eget.

Success Stories

Tra i nostri clienti

Insights

Contattaci

Scrivici per capire come possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Parla con Lia
Digita qui il tuo messaggio...