CONTATTI


TAS GROUP DATACENTER


contact@tasgroup.fr

Cloud

Cloud Computing IT

Servizi Web TAS Group

TAS Group è un gruppo informatico internazionale, sviluppatore e integratore di software bancari e di pagamento elettronico. Il suo core business consiste nella  progettazione e nell'implementazione di applicazioni altamente disponibili e sicure.

Dal 1997, la filiale francese del gruppo si occupa dell’implementazione delle infrastrutture produttive e operative in grado di soddisfare le esigenze non solo del mondo bancario ma di tutti i settori industriali. 

La nostra attività di hosting provider si concentra naturalmente sulle problematiche produttive e operative, ma la cultura dello sviluppo e dell’ottimizzazione del software è onnipresente nei nostri team.

Abbiamo adottato la virtualizzazione sin dal 2006, i nostri ingegneri sono spesso qualificati come "Devops" dai nostri clienti: sono in grado di consigliare scenari e di configurare istanze per ottenere le migliori prestazioni in produzione.  

Servizi Web TAS Group

Cloud Privato

Una parte dei nostri server è dedicata ai nostri clienti che hanno scelto il cloud pubblico, ma la maggior parte della nostre infrastrutture cloud virtualizzate sono implementate su server fisici dedicati.

Il modello più frequente prevede che TAS Group acquisti per i clienti gli apparati necessari per produrre il servizio atteso e proponga un canone mensile che comprenda l'intero servizio: server, storage, switch, router, banda, backup ecc.

La flessibilità di questo modello definito "on demand" è dovuta alla modularità e alla duttilità delle nostre offerte che permettono di adattare l'infrastruttura alle esigenze, verso l’alto o verso il basso.

Il servizio include automaticamente il monitoraggio di base dell'infrastruttura. Come opzione, i nostri servizi di gestione, in ore e giorni lavorativi oppure 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, completano la nostra offerta e forniscono la possibilità di scegliere un outsourcing completo delle infrastrutture IT e della loro gestione. 

Informatica ibrida

Più che di cloud ibrido, preferiamo parlare di informatica ibrida.

L'informatica dei nostri clienti è spesso composta da una parte che rimane in-house e da una parte che viene esternalizzata nei nostri locali. 

Qualunque sia l'architettura scelta, i nostri clienti apprezzano la possibilità di collaborare con i nostri ingegneri come se si trattasse di un team più ampio. Analizziamo e definiamo, insieme al cliente, i componenti più adatti al contesto, ci occupiamo dell’avvio in produzione e della gestione.  

Siamo particolarmente esperti nell’implementazione e la gestione di architetture in cui vengono attivati servizi web e API che rendono disponibili agli utenti applicazioni web che richiedono una banda larga e un'elevata disponibilità.