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Servizi gestiti

Managed Hosting  IT

Livelli di servizio

I nostri servizi gestiti consistono nel fornire ai clienti che lo desiderano servizi di gestione e di amministrazione delle loro risorse hardware e software.

I nostri clienti possono rimanere proprietari dei loro asset e installare i loro apparati nei nostri rack, ma il modello più comune è il noleggio delle infrastrutture di TAS Group, che resta il proprietario degli asset. 

La nostra offerta di servizi gestiti è dettagliata, i clienti scelgono il livello di servizio che fa per loro, dal livello più basso di monitoraggio, automaticamente incluso in tutte le nostre offerte, al livello più alto che fornisce una gestione completa delle risorse in hosting, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.

La maggior parte dei nostri clienti rientra in quest'ultima categoria perché apprezza il fatto di avere un unico punto di contatto che garantisca la disponibilità e la continuità dei servizi IT.

Livello di servizio


Dettaglio dei servizi

La nostra offerta di servizi gestiti si articola su 5 livelli di servizio, ciascuno con un preciso ambito di intervento. 

Il livello 1 è un supporto di tipo "Eyes and Hands", fornito come standard, che consiste nel fornire assistenza di base in ore e giorni lavorativi: collegare o scollegare un cavo, premere un pulsante, effettuare un controllo visivo sugli apparati.

Livelli di servizio IT

Il livello 2 consiste nell'installare delle sonde che consentano di essere informati immediatamente in caso di anomalia sugli apparati o sui servizi da essi forniti.

Il livello 3 prevede, in aggiunta al livello precedente, l’intervento del nostro team in caso di anomalia: riavvio di un apparato o servizio, aggiornamenti software di sistema e di rete, installazione correttivi di sicurezza, interventi correttivi e preventivi.

Questi primi tre livelli di servizio sono forniti in ore e giorni lavorativi oppure, su richiesta, anche oltre tali orari. 

Il livello 4 è identico al livello 3, ma è automaticamente assicurato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.

Questi 4 livelli di servizio si applicano a perimetri di configurazione standardizzati e sono volti a  mantenere in condizioni operative i servizi già stabilizzati.

Quando dobbiamo modificare componenti, aggiungere, rimuovere o modificare hardware, software o servizi, non si tratta più di mantenere un ambiente stabilizzato in condizioni operative, ma di amministrare sistemi e reti. Questo corrisponde al livello più alto dei nostri servizi, il livello 5

Dettaglio dei servizi

SLA