Il livello 2 consiste nell'installare delle sonde che consentano di essere informati immediatamente in caso di anomalia sugli apparati o sui servizi da essi forniti.
Il livello 3 prevede, in aggiunta al livello precedente, l’intervento del nostro team in caso di anomalia: riavvio di un apparato o servizio, aggiornamenti software di sistema e di rete, installazione correttivi di sicurezza, interventi correttivi e preventivi.
Questi primi tre livelli di servizio sono forniti in ore e giorni lavorativi oppure, su richiesta, anche oltre tali orari.
Il livello 4 è identico al livello 3, ma è automaticamente assicurato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.
Questi 4 livelli di servizio si applicano a perimetri di configurazione standardizzati e sono volti a mantenere in condizioni operative i servizi già stabilizzati.
Quando dobbiamo modificare componenti, aggiungere, rimuovere o modificare hardware, software o servizi, non si tratta più di mantenere un ambiente stabilizzato in condizioni operative, ma di amministrare sistemi e reti. Questo corrisponde al livello più alto dei nostri servizi, il livello 5.
Dettaglio dei servizi
SLA