Servizi gestiti

Managed Hosting  IT

Livelli di servizio

I nostri servizi gestiti consistono nel fornire ai clienti che lo desiderano servizi di gestione e di amministrazione delle loro risorse hardware e software.

I nostri clienti possono rimanere proprietari dei loro asset e installare i loro apparati nei nostri rack, ma il modello più comune è il noleggio delle infrastrutture di TAS Group, che resta il proprietario degli asset. 

La nostra offerta di servizi gestiti è dettagliata, i clienti scelgono il livello di servizio che fa per loro, dal livello più basso di monitoraggio, automaticamente incluso in tutte le nostre offerte, al livello più alto che fornisce una gestione completa delle risorse in hosting, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.

La maggior parte dei nostri clienti rientra in quest'ultima categoria perché apprezza il fatto di avere un unico punto di contatto che garantisca la disponibilità e la continuità dei servizi IT.

Livello di servizio


Dettaglio dei servizi

La nostra offerta di servizi gestiti si articola su 5 livelli di servizio, ciascuno con un preciso ambito di intervento. 

Il livello 1 è un supporto di tipo "Eyes and Hands", fornito come standard, che consiste nel fornire assistenza di base in ore e giorni lavorativi: collegare o scollegare un cavo, premere un pulsante, effettuare un controllo visivo sugli apparati.

Livelli di servizio IT

Il livello 2 consiste nell'installare delle sonde che consentano di essere informati immediatamente in caso di anomalia sugli apparati o sui servizi da essi forniti.

Il livello 3 prevede, in aggiunta al livello precedente, l’intervento del nostro team in caso di anomalia: riavvio di un apparato o servizio, aggiornamenti software di sistema e di rete, installazione correttivi di sicurezza, interventi correttivi e preventivi.

Questi primi tre livelli di servizio sono forniti in ore e giorni lavorativi oppure, su richiesta, anche oltre tali orari. 

Il livello 4 è identico al livello 3, ma è automaticamente assicurato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.

Questi 4 livelli di servizio si applicano a perimetri di configurazione standardizzati e sono volti a  mantenere in condizioni operative i servizi già stabilizzati.

Quando dobbiamo modificare componenti, aggiungere, rimuovere o modificare hardware, software o servizi, non si tratta più di mantenere un ambiente stabilizzato in condizioni operative, ma di amministrare sistemi e reti. Questo corrisponde al livello più alto dei nostri servizi, il livello 5

Dettaglio dei servizi

SLA



Ticketing

Ticketing

La facilità di accesso ai servizi di supporto tecnico, la reattività e l'efficienza nella gestione di incidenti e richieste sono l'essenza dei nostri servizi gestiti. Scopri il ciclo del nostro processo di qualità, certificato ISO 9001, che illustra i nostri sforzi per servirvi nel miglior modo possibile.

Apertura e tracking dei ticket a partire dall’accesso privato sul nostro sito, e possibilità di segnalarci un incidente o fare una richiesta direttamente via e-mail o telefono. In TAS c'è sempre un tecnico locale che è disponibile e si adatta alle vostre richieste.

Miglioriamo in modo continuo questo processo. Fateci sapere i vostri suggerimenti e commenti!

 



 Servizi gestiti in rete locale 

Il nostro servizio di manutenzione della rete locale, noto anche come gestione della rete locale in outsourcing , è riservato ai clienti ospitati nei nostri Datacenter che ci affidano il controllo della loro rete locale.

Questo servizio semplifica il mantenimento dell'intera catena di valore IT interna in condizioni operative monitorando le apparecchiature locali e remote .

Servizi in rete locale

 Questo servizio copre i seguenti settori: 

    • Acquisizione dell'esistente
    • Gestione di rete WIFI, rete Ethernet, Firewall e Switch in outsourcing
    • Supervisione remota 5/7 o 7/7
    • Intervento in loco 5/7 in caso di problema o richiesta del cliente
    • Modifica delle regole e dei diritti e dei ruoli degli utenti su richiesta del cliente
    • Analisi e diagnosi a seguito degli avvisi ricevute
    • Correzione delle anomalie
    • Aggiornamenti di sicurezza, correttivi e preventivi

 



 Servizi gestiti per infrastrutture ibride 

I tuoi dati, i tuoi server, le tue risorse sono a volte ospitato su diversi siti e presso diversi fornitori di servizi .

Utilizzi il tuo Datacenter propri , utilizzare Datacenter esterni , Servizi cloud di uno o più GAFAM fornitori: tutti gli scenari possibili e combinabili per il vostro sistema informativo.

Queste risorse devono essere gestite da team specializzati, in modo coordinato, per mantenere attivo l'IS.

 La ricchezza e la molteplicità dei servizi cloud disponibile oggi sul mercato apre grandi opportunità per lo sviluppo agile di nuove applicazioni, testandole e mettendole in produzione in tempi record.

Tale proliferazione deve essere accompagnata da una governance tecnica senza la quale si raggiungerà una giustapposizione di iniziative il cui ROI sarà difficile da dimostrare.

 I nostri servizi gestiti si applicano alla gestione di queste risorse distribuite e valorizzano le iniziative per capitalizzare l'infinito campo delle possibilità digitali.

Molti dei nostri clienti si affidano a noi per guidare le risorse distribuite a livello internazionale, nei loro Datacenter, nei nostri e nei punti di presenza, ma anche nelle loro sedi e presso attori come Amazon, Azure, Google, OVH o provider CDN. 


Microsoft Office 365

Office 365 è uno strumento sempre più popolare per ottenere accesso illimitato agli strumenti di produttività individuale e collettiva di Microsoft, qualunque cosa stiano utilizzando: una workstation, uno smartphone o un tablet.

Abbiamo quindi sviluppato un'offerta di servizi gestiti che copre le seguenti esigenze:

    • Studio sulla migrazione a Office 365
    • Aiuto nella scelta della versione di Office 365
    • Apertura amministrativa dei conti
    • Migrazione dei dati
    • Gestione contabile
Office 365