MEDIA ROOM

events

EVENTI

Visita la sezione eventi per scoprire dove incontrarci

Iscriviti alla nostra newsletter!



Archivio News

TORNA ALL'ELENCO DELLE NEWS
19 DICEMBRE 2017
Tags: ERP, extended enterprise

CARGEAS ASSICURAZIONI SCEGLIE TAS EXTENDERP PER LA GESTIONE COLLABORATIVA DEI PROCESSI DI ACQUISTO

Nell’ambito di un processo di riorganizzazione delle funzioni aziendali, CARGEAS ha dato vita ad una nuova struttura centralizzata di Acquisto, che necessitava degli strumenti di governance atti ad indirizzare gli obiettivi di efficienza stabiliti.

La scelta di TAS Group come partner per sviluppare tali strumenti è stata dettata da un lato dalla conoscenza dell’expertise di TAS Group (già fornitore di CARGEAS in ambito ERP) e dall’altro dalla proposta innovativa TAS extendERP basata sul Oracle Cloud, una soluzione modulare e innovativa implementabile per step successivi e aperta alle evoluzioni dell’extended enterprise.

Avevamo bisogno di una soluzione che ci consentisse in breve tempo di governare i principali processi di Acquisto in modo accentrato.” – dichiara Davide Aiello, Responsabile Acquisti di Cargeas – “Con TAS Group non abbiamo disegnato una soluzione ideale per poi costruirla mattoncino per mattoncino, ma abbiamo individuato gli aspetti prioritari da indirizzare e, grazie alla modularità della soluzione, abbiamo lavorato primariamente su questi. Questo approccio ci ha consentito di ottimizzare l’80% dei processi nel giro di quattro mesi, dotandoci di un Supplier Portal innovativo che gestisce tutti gli aspetti del processo d’Acquisto

La soluzione che abbiamo implementato per CARGEAS lavora nell’ottica dell’extended enterprise, allargando i confini dell’azienda verso l’esterno, o meglio rendendo trasparente dove finisce il processo dell’azienda e dove comincia quello del fornitore.” - aggiunge Giuseppe Franzini, Direttore xtdERP di TAS Group- “Questa apertura ad uno spazio comune coinvolge proattivamente il fornitore che può divenire propositivo nei confronti dell’azienda e nel contempo ottimizza i processi interni e snellisce la gestione delle fasi del ciclo di acquisto”.

 

Leggi la Case History completa

 

Leggi l’articolo su DFO