Tags: card & digital payments

Cascade lancia il primo card program sulla nuova piattaforma di Issuing basata sulla tecnologia TAS Group

Cascade, emittente e processor basato negli Stati Uniti, ha annunciato l'imminente lancio della carta prepagata Visa® THAT ™.

THAT sarà il primo card program offerto da Cascade interamente basato sulla piattaforma di Issuing PayStorm, la soluzione TAS Group sviluppata a microservizi e basata su advanced API.

Cascade Processing fornisce a Banche e Fintech i servizi di emissione, creazione e registrazione delle carte corredati da un portale bancario disponibile su web, un'app mobile e funzionalità di pagamento contactless.

Nel ruolo di Program Manager, un ruolo tipico del mondo Issuing statunitense, Cascade si occupa di pianificare, testare e lanciare rapidamente diversi tipi di carte per i propri clienti banche e fintech, riuscendo a personalizzare il prodotto emesso  per le particolari esigenze del verticale in cui si collocano i clienti e i rispettivi titolari di carta.

Spencer Schmerling, CEO di Cascade, ha dichiarato: "Sono impaziente di compiere questo passo verso l’offerta di servizi che siano completi, moderni e adatti anche alle fintech che cercano agilità, velocità e innovazione nell'emissione e nell'elaborazione delle carte. Ci è piaciuto lavorare con TAS e siamo entusiasti di lanciare il nostro primo programma sulla loro piattaforma di livello mondiale ".

Peter Caiazzi, SVP di TAS USA, ha aggiunto: "Siamo certi che PayStorm possa offrire le funzionalità, la flessibilità e la scalabilità su cui Cascade può far leva per ritagliarsi un ruolo sempre maggiore nella emissione e nel processing delle carte di pagamento, fornendo ai clienti  servizi di ultima generazione. Siamo certi che la carta THAT non sarà che il primo di tanti prodotti di successo".

La carta prepagata Visa That è emessa dalla First National Bank, membro FDIC, in base a una licenza di Visa U.S.A. Inc. Questa carta può essere utilizzata ovunque siano accettate le carte di debito Visa. Amministrazione del card program a cura di Cascade Financial Technology Corp.