NEWSROOM

events
 

Iscriviti alla nostra newsletter!



Archivio News

TORNA ALL'ELENCO DELLE NEWS
10 SETTEMBRE 2018
Tags: hosting & housing

Esport Management sceglie TAS France per la propria piattaforma di gioco

Gli eSports, noti anche come sport elettronici, sono eventi organizzati di videogioco che culminano in campionati a livello regionale e internazionale, in cui giocatori professionisti e dilettanti competono l'uno contro l'altro.

Il fenomeno che circonda gli eSports è in rapida e continua crescita, poiché l'intersezione tra gioco e sport offre un ventaglio di opportunità di branding innovative unito a contenuti coinvolgenti che interessano milioni di persone in tutto il mondo.

Con un tasso di crescita del 40% annuo, si prevede che il mercato genererà intorno a 1,5 miliardi di dollari di fatturato entro il 2020. Più di 100 milioni di utenti giocano e competono ogni mese, con vincite che arrivano fino a 25.000 € al mese.

Esport Management è una piattaforma web operativa a livello globale, dedicata ai giocatori di  sport elettronici e alla gestione di team e organizzazioni di eSport.

Tramite il sistema eSport Management:

  • i giocatori possono valutare il proprio livello, formare, cercare e unirsi a una squadra;
  • i team possono gestire le proprie competenze, il proprio calendario, il budget, i viaggi e il reclutamento di giocatori per creare strategie vincenti;
  • le organizzazioni possono gestire team, eseguire analisi costi-benefici, espandere la propria rete e reclutare sponsor;
  • i partner commerciali possono vendere i loro prodotti e servizi di gioco su un mercato dedicato, organizzare tornei e gestire iniziative pubblicitarie.

 

Esport Management ha scelto TAS France per il disegno dell’architettura e l’implementazione dell’infrastruttura IT della propria piattaforma di gioco, nonché per i servizi di hosting connessi.

TAS France ha progettato un'infrastruttura ad elevata disponibilità, basata su un cluster di database (Mongo DB) e una rete di distribuzione di contenuti accessibile a livello globale, in grado di fornire servizi online a milioni di giocatori in tutto il mondo.

L'analisi architetturale è iniziata nel febbraio 2018 e la piattaforma è andata live nel mese di agosto.

I server sono ospitati presso il Datacenter il TAS France di Sophia Antipolis, nel sud della Francia. L'infrastruttura, il sistema e la rete sono completamente gestiti dal team tecnico di TAS France attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.


  Guarda il video e scopri di più su Esport Management

 

esport management logo