Vuoi maggiori informazioni sulle nostre soluzioni?
 
 
Salone dei Pagamenti 2020

TAS Group @ Salone dei Pagamenti 2020

4-6 Novembre, Evento Virtuale - Piattaforma WYTH

TAS Group è stato sponsor ufficiale della quinta edizione del Salone dei Pagamenti-Payvolution la conference & expo di riferimento in Italia per l'innovazione nel mondo dei pagamenti. L’edizione 2020 si è tenuta sulla piattaforma WYTH con un nuovo formato totalmente digitale, consentendo agli utenti una fruizione smart dei contenuti e una facile interazione con tutti i relatori e gli sponsor.

Anche quest'anno l'agenda è stata ricca di appuntamenti, convegni e workshop dove scoprire soluzioni, servizi, prodotti per pagamenti sicuri, trasparenti e semplici. 

Open Banking, PSD2, Pagamenti Digitali, nuove frontiere del Tech, Digitalizzazione della PA, Cyber Security, sono solo alcune delle tematiche di cui si è parlato al Salone. 

Grande successo per il nostro workshop sul nuovo schema della Request to Pay

Request to Pay:
il tassello mancante ai pagamenti SEPA end-to-end

All’affermazione dei pagamenti istantanei e alla riconciliazione automatica end-to-end di incassi e pagamenti a livello SEPA mancava un tassello: la Request to Pay (R2P). Atteso dal mercato per il 2021, questo schema consentirà di standardizzare e digitalizzare  l’avviso al debitore, di iniziativa del creditore, della richiesta di pagamento, con una ricchezza di dati e opzioni tali da consentire di accordare le due controparti sulle modalità e tempistiche del successivo pagamento. In questo workshop illustreremo le caratteristiche e gli impatti dell’infrastruttura tecnologica sottostante lo schema della R2P a livello Europeo, ma daremo ampio spazio anche ai casi d’uso (B2C, B2B, B2G, P2P,…) che possono essere implementati grazie al framework della R2P e alle librerie di API messe a disposizione da TAS e che costituiscono per le Banche un nuovo volano di business.  

Relatore: 
Stefano Macchi

Manager & Technical Sales Representative Global Payments, TAS Group


Contattaci per saperne di più
request to pay

Scopri le nostre soluzioni presentate al Salone