TAS Group @ Salone dei Pagamenti 2021

3-5 Novembre, Evento Virtuale

TAS Group è sponsor ufficiale della sesta edizione del Salone dei Pagamenti-Payvolution, conference & expo di riferimento in Italia per l'innovazione nel mondo dei pagamenti, anche quest'anno in versione virtuale per vivere l'evento senza barriere.

Come ogni anno l'agenda sarà ricca di appuntamenti, convegni e workshop dove scoprire soluzioni, servizi, prodotti per pagamenti sicuri, trasparenti e semplici.

Open Banking, PSD2, Pagamenti Digitali, nuove frontiere del Tech, Digitalizzazione della PA, Cyber Security, sono solo alcune delle tematiche di cui si è parlerà al Salone. 


 REGISTRATI ADESSO 

Security in payments workshop

Pagamenti istantanei sempre più interoperabili, quali le implicazioni sotto il profilo delle frodi?

3 novembre - 14:00 | Virtual room 2

Questo novembre segna la deadline emanata dalla ECB per l’adesione obbligatoria a TIPS da parte di tutti i PSP europei partecipanti a Target2. La garanzia di reachability concorrerà ad elevare significativamente i volumi dei pagamenti istantanei nell’area UE, sempre più graditi ai segmenti sia consumer che business grazie alla loro user friendliness. Ma come debbono attrezzarsi i PSP per contrastare in modalità real-time il crescente rischio di frodi associato alla proliferazione di canali di payment initiation on-line?

In questo workshop TAS Group condividerà, con il contributo del cliente ICCREA, prima Banca italiana ad aver aderito a TIPS sin dal Go Live nel 2018, l’esperienza maturata nell’ambito degli Instant Payments e della Fraud Prevention e Detection per pagamenti istantanei di tipo account based in multicanalità.

Relatori: 

Massimiliano Quattrocchi, Country Manager - TAS Group

Roberto Scognamiglio, Program Manager – TAS Group

Andrea Saracini, Head of Business Applications of Payment System BCC Sistemi Informatici - Iccrea

Workshop TAS - Iccrea

WORKSHOP ACCENTURE - TAS GROUP

L’innovazione dei pagamenti e i riflessi sui modelli distributivi bancari

4 novembre - 14:00 | Virtual room 4

L’evoluzione dei pagamenti, accelerata ancora più dalla pandemia, verso un futuro sempre più cashless – richiede al sistema bancario un importante ripensamento dei modelli distributivi, investendo con forza sul digitale ed evolvendo il presidio territoriale al fine di rendere la distribuzione più efficiente e sostenibile. Tuttavia, esiste ancora un’importante richiesta di presenza sul territorio delle filiali fisiche, sia perché è ancora presente una componente “materiale e tangibile” in diverse transazioni, sia perché più di un terzo dei clienti bancari non ha ancora accesso ai canali digitali. Come convergere, dunque, le esigenze transazionali coperte tradizionalmente dalle filiali territoriali con la trasformazione digitale? E soprattutto, quali sono le strategie da adottare per migliorare il cost-to-serve complessivo senza andare ad intaccare l’esperienza del consumatore?

Il confronto su questi temi verrà arricchito dall’esperienza di un esempio di soluzione concreta, il Remote Teller proposto da TAS, e dalle testimonianze di alcune Banche impegnate in progetti di trasformazione in quest’ambito.  

Relatori:

Martino Dalle MolleManaging Director Strategy & Consulting - Accenture

Tiziana LeoResponsabile modelli distribuitivi - BPER Banca

Giorgio Coppola, Banking Strategy Lead Italy, Central Europe & Greece - Accenture

Francesco ReggianiCOO - Credito Emiliano

Giacomo PulaHead of Planning, Pricing & Control - Iccrea

Valentino Bravi, CEO - TAS Group

 

Non aspettare il 3 novembre, entra nella community del Salone e connettiti con i nostri esperti adesso!

Massimiliano Quattrocchi Country Manager

Massimiliano Quattrocchi

Raffaele Monsorno SVP

Raffaele Monsorno

Marina Jacobone marketing

Marina Jacobone

Amedeo Borin MANTICA

Amedeo Borin

Roberto Scognamiglio Program Manager

Roberto Scognamiglio

Roberto Bruschi CMT

Roberto Bruschi

Odisseo Di Michele Payment Networks

Odisseo Di Michele

Stefano Macchi global payments

Stefano Macchi

Nicola Mellini Global Payments

Nicola Mellini

Marco Pozzo Global Payments

Marco Pozzo



Vuoi maggiori informazioni sulle nostre soluzioni?



CONTATTACI