Il MEF conferma TAS ds TAXI Public Governance per il controllo di gestione
A seguito delle procedure di acquisto Consip e Sogei, si è concluso il perfezionamento della fornitura triennale 2014-2016 del sistema TAS dsTAXI Public Governance per il Ministero dell’Economia e delle Finanze.
La soluzione TAS per il controllo di gestione, la contabilità analitica e la valutazione della performance della PA, da circa dieci anni in esercizio sui sistemi MEF, è stata recentemente rinnovata dal MEF che, al pari di altre Amministrazioni, ha adottato la soluzione TAS.
TAS dsTAXI Public Governance permette di gestire e supportare mediante tecnologie e approcci di ultima generazione i temi della programmazione e controllo della spesa, dell’ottimizzazione delle risorse e della performance organizzativa e individuale ormai imprescindibili per le Amministrazioni, in linea con le direttive dell’Agenda Digitale e con gestioni attente alla spendig-review e al raggiungimento degli obiettivi delle Amministrazioni, così come previsto dal contesto normativo di riferimento: D. lgs. n. 95/2012; D.lgs. n.150/2009; D.lgs n. 267/2000; D.lgs n. 286/1999; D.lgs n. 29/1993.
Consip, Sogei, MEF e molte altre Amministrazioni hanno dimostrato negli ultimi anni un grande impegno sul fronte dell’innovazione digitale e del miglioramento dei servizi e dei processi implicati nel controllo di gestione delle Amministrazioni, utilizzando sempre più pervasivamente i concetti di centri di responsabilità, unità organizzative, centri di costo, gestione dati previsionali e consuntivi, monitoraggio scostamenti e azioni correttive, definizione e gestione obiettivi e indicatori di costo, efficienza e produttività, rilevazione dei costi per responsabilità/destinazione/natura/competenza economica, rendicontazione dei risultati, decision support, trasparenza, accountability e bilancio sociale.
“E’ per noi motivo di orgoglio poter supportare le Amministrazioni Pubbliche per tematiche che hanno assunto importanza sempre maggiore nel quadro di riferimento economico-legislativo degli ultimi anni”, commenta Luigi Santi, responsabile Sales & Client Manager PA di TAS. “Da anni lavoriamo al fianco delle Amministrazioni Pubbliche nella realizzazione di sistemi e infrastrutture innovativi che, supportando modelli virtuosi nei soggetti pubblici, apportano automaticamente beneficio all’intera comunità dei cittadini e dei privati”.
Scopri dsTAXI Public Governance