Iscriviti alla nostra newsletter!



Archivio News

TORNA ALL'ELENCO DELLE NEWS
13 NOVEMBRE 2019
Tags: cashless, capital markets, e-gov

Il Salone dei Pagamenti 2019 – successo inconfutabile di pubblico e relatori

La quarta edizione del Salone di Pagamenti ha segnato un vero e proprio boom di presenze: oltre undici mila visitatori in tre giorni, 100 partner e 350 speaker si sono confrontati sulle diverse aree tematiche coprendo tutti gli ambiti di riferimento: politici, istituzionali, imprenditoriali, culturali ed educativi.

Open banking e platform economy, pagamenti globali, bank (R) evolution, privacy e sicurezza sono solo alcuni tra gli hot topic trattati negli oltre 80 workshop e panel session.

Anche allo stand TAS Group abbiamo ospitato interessanti approfondimenti sui temi core delle nostre piattaforme abilitanti la Payvolution, quali Fraud Protect, TAS TPP Enabler, PayTAS e Aquarius.

Nell’era della Open Innovation e della Platform Economy diventa essenziale saper cooperare con i Partner ma anche coi Competitor, sapendo integrare competenze e servizi di terze parti per costruire valore per l'utente finale dei nostri clienti.

Un esempio tra tanti delle capacità di TAS Group nel ruolo di Fintegrator lo abbiamo mostrato con il Totem pagoPA per la Sanità, che ha suscitato grande interesse di pubblico al nostro stand. Un chiosco multifunzionale in grado di gestire in modo integrato e totalmente frictionless sia l’accoglienza pazienti, che i diversi use case di pagamento pagoPA del ticket e/o delle prestazioni mediche, sia l’emissione della fattura e dei referti su carta e/o su dispositivo usb. Il tutto tramite una customer experience studiata da Artexe nei minimi particolari, grazie anche alla collaborazione con il Politecnico di Milano.

L’ecosistema Pagamenti è in continua evoluzione, ed offre opportunità per tutti gli attori.

Noi di TAS Group abbiamo tutte le carte in regola per poter accelerare il riposizionamento dei nostri clienti sul mercato.

Vuoi sapere cosa cambia con la PSD2? Guarda l’intervista completa di Class CNBC al Presidente Dario Pardi e all’AD Valentino Bravi.

Le testimonianze di TAS Group sui temi cruciali della Payvolution non si esauriscono qui:

Il 12 novembre il Direttore Marketing e Partnership, Marina Jacobone, ha parlato di "Innovazione digitale al servizio di Open Banking e Payment" al Dell Technology Forum, mentre il CEO di Mantica, Amedeo Borin,  è intervenuto allo zCircle IBM (scarica la presentazione qui) per esporre la congiunta esperienza di benchmarking nello scoring predittivo delle frodi real-time in ambiente mainframe.

TAS Group è stata inoltre ospite di un evento organizzato da CEDACRI per i propri clienti, con una presentazione della nostra Subject Matter Expert Alessandra Riccardi improntata su Aquarius, la soluzione TAS scelta dal Centro Servizi a valle di una software selection di mercato, come base per i nuovi servizi di Tesoreria e la gestione degli impatti di migrazione indotti dal progetto Consolidation T2/T2S dell’Eurosistema.